Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops

[vb] riconoscere se si stà salvando o aggiornando

ciao forse il titolo non è molto chiaro.. cmq io vorrei sapere come fare a capire se si stà aggiornano un record esistente o se si stà salvando un record nuovo al click sul pulsante "salva"
    In pratica adesso ho questo codice:
    codice:
    Private Sub b_salva_Click()
    If t_nome = "" Or t_cognome = "" Or t_natoa = "" Then
    MsgBox ("Per poter procedere al salvataggio inserire almeno Nome, Cognome, Luogo di nascita")
    t_socion.SetFocus
    Else 
    rsonn("socio_n") = t_socion
    rsonn("turno") = t_turno
    rsonn("nome") = t_nome
    rsonn("cognome") = t_cognome
    rsonn("nato_a") = t_natoa
    rsonn("quotaversata") = t_quota
    rsonn("brevetto") = t_brevetto
    rsonn("ora") = t_ora
    rsonn("data_nascita") = t_datanascita
    rsonn("scadenza") = t_scadenza
    'salvo il record
    rsonn.Update
    End If
    End Sub
    con il quale salvo un record. Il problema nasce perchè sulla form c'è un pulsante "modifica" dove al click si attivano tutte le textBox e quindi sono modificabili, una volta modificate le tetxbox che voglio clicco sul pulsante "Salva" e salvo il record modificato. Ora però vorrei far apparire un msgBox che mi dica: "Vuoi veramente modificare il record X ?" se si tratta di una modifica, mentre se si tratta del salvataggio di un nuovo record vorrei che mi apparisse il messaggio: "Vuoi veramente salvare il record X ?"
    Come posso fare?

Ciao
    Voglio l'alt+s anche per FF

hai un campo ID nella tua tabella?

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

se hai richiamato .addnew hai aggiunto un record, altrimenti hai modificato il record corrente.
    Comunque non capisco il problema, con il codice che hai scritto modifichi solo il record in cui sei posizionato, come fai a non riuscire a stabilire se è un record esistente oppure un nuovo record creato dopo aver richiamato un .addnew?

Il problema l'avresti se per aggiornate il DB usi direttamente SQL e non un recordset....

Permessi di invio