Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: niente fonts nitide.

Utente di HTML.it L'avatar di scooby

niente fonts nitide.

solo un esempio: www.terminator3.com. E' possibile che non riesca a far rendere le fonts nitide come in questo sito?
    le ho provate tutte, ho guardato gli articoli ma probabilmente non riesco ad incorporare le fonts usate da me. su altri computer vengono sostituite! qualcuno riesce a dirmi come mai tutto ciò?
    fatemi capire!
    thanks.
    scooby

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao scooby,

usa almeno 12 punti in grassetto, evita tutti i simili di Times NR e comunque quelle font che hanno le cosiddette "grazie", insostituibili a stampa ma pessime a video.

Un altro modo è quello di usare il dispositivo font ma non ti assicura che tutti vedano la font che tu hai scelto.

Prova con Verdana 12 e vedrai che, bianco su nero, spicca nitido.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ora ci provo. Ma... riesci a spiegarmi come hanno fatto su www.teminator3.com?
    scooby

Ti dirò: ho la risoluzione del monitor a 1024 x 768, la luminosità e il contrasto a 80 ma leggo quelle scritte bianche e piccole a malapena... Non vedo nulla di speciale

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ok. grazie x le dritte. ora sono riuscito a rendere i pixelfonts nitidi ma il problema si presenta con i load movie. se io ho il movie level_0 pubblicato in hight quality e voglio sovrapporre un movie level_1 il low quality x l'antialias (in modo da vedere i caratteri nitidi), è possibile che i caratteri di quest'ultimo, quando caricati, vadano a prendere le caratteristiche hight quality del level_0? se voglio che un livello abbia l'antialias ed uno no, come mi devo comportare?
    thanks2.
    scooby

La mia non è una risposta ma un'ipotesi che l'intuito mi suggerisce:

così come il file esterno si adegua al frame rate del file caricante, allo stesso modo dovrebbe avvenire per le impostazioni di qualità che settiamo nel file esterno, anti alias compreso. Per sincerarti di questa ipotesi prova a mettere nel file esterno un'immagine raster e poi setta la qualità di JPG in modo pessimo; se nel filmato caricante l'immagine comparirà bella, allora avrai la certezza che il mio "sospetto" è fondato.

Ciao,

NAPcheipotizza

Permessi di invio