Esiste un metodo che recupera l'ID del bottone che genera l'evento OnClick?![]()
Esiste un metodo che recupera l'ID del bottone che genera l'evento OnClick?![]()
Nibbles
Intendi il caso di più pulsanti collegati allo stesso evento click?Originariamente inviato da nibbles
Si, nello stesso metodo voglio gestire più pulsanti! Devo usare CommandName?
Nibbles
Originariamente inviato da nibbles
Si, nello stesso metodo voglio gestire più pulsanti! Devo usare CommandName?codice:Private Sub Bottoni_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click, Button2.Click Response.Write(CType(sender, Button).ID) End Sub
Puoi usare anche CommandArgument
Nella routine che richiami con CommandName
Public Sub Aggiungi(ByVal Sender As Object, ByVal e As CommandEventArgs)
If e.CommandArgument = "salva" Then
Fai quello che ti serve
DataBind()
End If
End Sub
credo il tutto si possa fare più semplicemente recuperando l'ID del bottone che genera l'evento.
string nomeID = e.ID;
Nibbles
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da nibbles
Si, nello stesso metodo voglio gestire più pulsanti! Devo usare CommandName?
--------------------------------------------------------------------------------
Tanto per capire!
Quando hai l'ID del controllo che ha generato l'evento come fai a gestirlo se non con un If string = .....
Quindi perchè non usare CommandArgument che è stato creato apposta.
Ciao
Legnetto
Grazie legnetto della dritta! Io ho dato solo un mio parere, ma seguirò il tuo visto che dici che è stato creato aposta!![]()
Nibbles