speriamo che il titolo non sia troppo lungo :tongue:
sto cercando di popolare una DataGrid, ma non appena provo a settare il DataSource appare questo errore:
The rowset is not bookmarkable.
che significa? :master:
speriamo che il titolo non sia troppo lungo :tongue:
sto cercando di popolare una DataGrid, ma non appena provo a settare il DataSource appare questo errore:
The rowset is not bookmarkable.
che significa? :master:
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
è vero, ho appena provato... e lo da anche a me....
prova ad assegnare il DataSource a recordset chiuso, poi apri il recordset e fai un refresh...
ma non sono sicuro che funzioni....
cmq se vuoi un consiglio, usa una listview, te la gestisci da codice e di da moooolti meno problemi.....
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
grazie "compaesano" :gren:Originariamente inviato da Markho
è vero, ho appena provato... e lo da anche a me....
prova ad assegnare il DataSource a recordset chiuso, poi apri il recordset e fai un refresh...
ma non sono sicuro che funzioni....
cmq se vuoi un consiglio, usa una listview, te la gestisci da codice e di da moooolti meno problemi.....
avevo pensato al DataGrid perchè in teoria dovrei "simulare" la visualizzazione di 1 tabella ...
adesso provo con la ListView, sxando di nn metterci troppo a ricordare come si usa![]()
e
![]()
ma se devo usare la Griglia perchè devo ripiegare sulla list? :master:
hai controllato la documentazione?
che tipo di datasource vuoi settare?
oggi mi sento un bravo ragazzo
query_nuova è una rset ADOcodice:Private Sub popola(SQLStringa As String) listviewAAA.ListItems.Clear With query_nuova If query_nuova.State <> 0 Then query_nuova.Close .Open SQLStringa, ConnessioneORACLE, adOpenStatic, adLockReadOnly If .RecordCount > 0 Then .MoveFirst For i = 0 To .RecordCount - 1 With Me.listviewAAA .ListItems.Add i + 1, , query_nuova!Cognome .ListItems(i + 1).SubItems(1) = query_nuova!nome .ListItems(i + 1).SubItems(2) = query_nuova!CODAGE End With .MoveNext Next i End If If query_nuova.State <> 0 Then query_nuova.Close End With End Sub
listviewAAA lo dice il nome
ConnessioneORACLE è la connessione al DB
ciao
...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...
perchè secondo me è meglio, era solo in consiglio...Originariamente inviato da darkblOOd
ma se devo usare la Griglia perchè devo ripiegare sulla list? :master:
si ma no dice niente a propositohai controllato la documentazione?
rset ADOche tipo di datasource vuoi settare?
Originariamente inviato da Markho
oggi mi sento un bravo ragazzo
query_nuova è una rset ADOcodice:Private Sub popola(SQLStringa As String) listviewAAA.ListItems.Clear With query_nuova If query_nuova.State <> 0 Then query_nuova.Close .Open SQLStringa, ConnessioneORACLE, adOpenStatic, adLockReadOnly If .RecordCount > 0 Then .MoveFirst For i = 0 To .RecordCount - 1 With Me.listviewAAA .ListItems.Add i + 1, , query_nuova!Cognome .ListItems(i + 1).SubItems(1) = query_nuova!nome .ListItems(i + 1).SubItems(2) = query_nuova!CODAGE End With .MoveNext Next i End If If query_nuova.State <> 0 Then query_nuova.Close End With End Sub
listviewAAA lo dice il nome
ConnessioneORACLE è la connessione al DB
ciao
grazie, am alla fine mi è bastato dare 1 occhiata al codice del progetto e sono riuscita a popolarla (... la listView
)
ok, cmq ho trovato un progetto che usa il datagrid, qui sotto il link
http://www.planet-source-code.com/vb...32958&lngWId=1
non l'ho studiato, ci ho dato solo un occhio veloce, darkblOOd è per te, magari ti torna utile.
ciao
... mumble ... mumble ... :master:
ho trovato questo ... ora provo a vedere
io ho lavorato spesso sia con le list che con le grid e non ho mai avuto problemi di quel tipoOriginariamente inviato da Markho
ok, cmq ho trovato un progetto che usa il datagrid, qui sotto il link
http://www.planet-source-code.com/vb...32958&lngWId=1
non l'ho studiato, ci ho dato solo un occhio veloce, darkblOOd è per te, magari ti torna utile.
ciao
adesso vedo di trovare qualche cosa e magari posto un pò di codice
MMarzia, perchè non mi fai vedere il codice che usi? (quello per la grid)