Che voi sappiate, si paga un fisso con la connessione hdsl oppure no?
Dato che ci sono, potete stilarmi una classifica di velocità (con tanto di valore) di connessioni?
Che io sappia la satellitare è la più veloce ma a quanto va?
Che voi sappiate, si paga un fisso con la connessione hdsl oppure no?
Dato che ci sono, potete stilarmi una classifica di velocità (con tanto di valore) di connessioni?
Che io sappia la satellitare è la più veloce ma a quanto va?
la hdsl ha un canone fisso + un "tot." per ogni mega scaricato
la connessione satellitare non e' la piu' veloce!
quella di tiscali trasmette e riceve via satellite...
ma le velocità non sono alte.. a meno che vuoi spendere milioni di euro per riservarti canali sul satellite!
in piu' la connessione via satellite a ping altissimi!
1 secondo .. il segnale per andare e 1 secondo per tornare!
impossibile quindi giocare o fare videoconferenza o altre cose simili
a bassi prezzi rimane solo le ADSL (lente o veloci che siano)
le hdsl (pero' in genere si paga il consumo)
Si paga il consumo?
Inteso in mb scaricati di file in genere o anche comprensivo delle pagine scaricate/aperte?
Ok. La classifica? Tipo, modem 33K, modem 56K....![]()
Ok, a parte questo vorrei una classifica generale di tutti i tipi di connessioni...
ce ne sono di tutti i tipi e sono davvero tante...che ti interessa precisamente???Originariamente inviato da Laurami
Ok, a parte questo vorrei una classifica generale di tutti i tipi di connessioni...
![]()
modem
adsl
hdsl
cable
lan t1
lan t3
satellitare
modem (se intendi le dial up): da 2400bit (di 10-12 anni fa) fino a 128kbit del dual isdnOriginariamente inviato da Laurami
modem
adsl
hdsl
cable
lan t1
lan t3
satellitare
adsl: fino a 8mbit in down e fino a 1mbit in up
Satellite: variabile non c'è un valore fisso
Cable: variabili, ho visto offerte del tipo 3,2mbit in down e 512kbit in up a scalare (per uso aziendale anche 6mbit)
(Cable modem
è un modem (modulatore - demodulatore) per il collegamento alla Rete ad alta velocità a larga banda. Tale connessione avviene utilizzando non il vecchio doppino telefonico, ma il proprio computer connesso alla rete dei cavi televisivi)
T1,T2,T3
tre diverse tipologie di collegamenti in rete ad alta velocità. T1 indica una linea telefonica dedicata a banda larga in grado di trasferire i dati ad una velocità di 1,5 Mbps (Megabit per secondo). T2 designa linee che raggiungono i 6 Mbps, mentre le linee T3 raggiungono i 44,7 Mbps e sono impiegate dai maggiori ISP (Internet service provider) e nel vero e proprio backbone di Internet.
hdsl
a partire da 2mbit fino a 16mbit
![]()