Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

DAO E ACCESS con Windows 2000 e XP

Ciao Ragazzi,
    sto creando un programma in vb che dovrà girare su Windows 2000/Nt e Xp.
    il programma utilizza Dao e Access 2000.

La mia domanda è:

Perchè il mio programma con la libraria Dao 3.6 funziona su Windows 2000/nt e non su XP? Quando io provo a aprireil vbp creato su un pc con 2000/nt con Access 2000 sul computer di casa dove ho Xp e Access 2000, devo cambiare la libraria con la Dao 3.5 e devo formattare il mio Db Access alla versione precedente. Come mai??

grazie Sara

Una soluzione è quella di compilare su un sistema operativo uguale a quello in cui devi andare a installare...a volte non basta cmq prova.

scusa, ma sul tuo XP che versione di dao è installata?
    la 3.6 o la 3.5?
    potrebbe esserre che non hai installato la 3.6 e probabilmente la 3.5 non riconosce i DB Access 2000.....

L'installazione di Vb sui computer è avvenuta dallo stesso cd.
    Come faccio a vedere che tipo di libreria c'è?

e poi perchè il problema di access??

Sai, non osso fare come mi hai detto tu perchè il programma dovrà girare su pc versiche posono avere office xp con Windows 200/nt oppure office Xp con Windows Xp...come posso fare?

Grazie Sara

Nessuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Gugu
    Ciao Sara,
    per prima cosa.. che versione di service pack hai installato sul computer dal quale crei i tuoi programmi?
    Sicuramente se installi il service pack 5 il problema di access 97 e access 2000 ti viene risolto..
    Ho avuto un problema simile a riguardo.
    E' la storia della versione di Dao con xp che non mi quadra..
    Scusa.. quando ti crei l'installazione del tuo programma.. nel pacchetto non viene inserito anche la libreria Dao??
    A quel punto il programma dovrebbe installarsi sul pc la versione del pacchetto.. e usare quella!
    Tante volte anche io comunque creo 2 installazioni diverse per 98/me o per 2000/xp.
    Infatti un'altra cosa strana: 2000 e xp devono comportarsi alla stessa maniera! Non è che ci sia tanta differenza..
    Guarda.. provo a fare un esempio con Dao per poi installarlo su vari sistemi operativi.. poi ti dico!
    Ciao
    Gugu
    Ciao
    Andrea

opsss. non capisco.

Ciao Gugu tutto ok?

ascolta come faccio a vedere il service pack??

poi una cosa... il problema si verifica non sul pacchetto di installazione (che ancora non ho creato), ma semplicemente sull'apertura del vbp (quindi ancora a livello di programmazione). Ho creato il vbp al lavoro su win2000 e access 2000.

a volte continuo a casa alla sera dove sul mio pc ho Xp e access 2000.

Quando a casa lancio in play il programma (non l'eseguibile ma da vbp faccio F5) mi da Run-Time 3343 tipo di database non riconosciuto. uindi io per continuare la programmaziono a casa devo togliere la libreria Dao 3.6 e mettere la 3.5 e in più da access devo convertire il db alla versione precedente di access. Non capisco perchè devo fare tutti sti passaggi... cosa ci può essere che non funziona??

Baci Sara

Scusa ma cè qualche motivo particolare per il quale non hai usato l'ADO?
    http://www.navimel.com

La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato(da me) e messo in funzione, FA QUEL CAZZO CHE VUOLE!!!

[quote]
    Come faccio a vedere che tipo di libreria c'è?
    [quote]

ciao,

allora, apri il vb di Windows 2000/Nt, vai su progetto/riferimenti, scorri fino a trovare Microsoft DAO, dovrebbero essercene + righe (tutte le versioni), controlla quella + recente....

Ok, adesso apri il vb di Windows Xp e fai la stessa cosa, ma soprattutto controlla se cè la versione che hai incluso nel tuo progetto

fammi sapere che trovi,
    bye
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Ciao Ho fatto come mi hai detto e su nt arrivo sino alla 3.6 mentre su xp sino alla 3.5

come faci a installare la 3.6?

il fatto è che se io cambio su xp solo la libreria mettendo la 3.5 non mi riconosce il db.

Che cosa mi suggerisci?

Grazie Sara

PS non utilizzo ADO perchè non sono capace...non so neanche da che parte si inizi!!

Permessi di invio