Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    8

    la connessione mi blocca la linea telefonica

    mi è successo già qualche volta, ma molto raramente, questa sera è diventato un caso sistematico.

    Mi spiego:

    ho un contratto flat che fino ad ora ha funzionato davvero bene. Solo due/tre volte mi ha dato questo problema:

    mi connetto e pochi secondi dopo che il modem ha iniziato a comporre il numero da questo esce una voce gracchiante, tipo un messaggio preregistrato che ripete una parola incomprensibile.
    Poi la connessione mi da errore di "segnale assente"
    il bello è che poi la linea mi rimane assente davvero per almeno 10/15 minuti.

    Il mio gestore telefonico è infostrata ho sentito loro, ho sentito anche la telecom, ma ovviamente non ne sanno nulla (o se ne lavano le mani, dicendo "ah! queste compagnie private di servizi per internet!" --perché loro cosa sono? )

    comunque mi pare che sia un problema che riguarda solo l'abbonamento, ancora non ho sentito la compagnia, ma non credo che sia molto utile

    Secondo voi che succede al mio pc e al mio telefono quando mi capita sta cosa?
    Non è che le leggende di internet sull'akeraggio hanno finalmente colpito il sottoscritto :master:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di *july*
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    111
    ciao! io ho il "vecchio" abbonamento a Tempo Zero di Infostrada (inoltre mi sono staccata da telecom e non pago + il canone)...anche tu x caso hai questo abbonamento (telefonate urb e interurb. illimitate + internet 56k illimitato)???

    Io sono mesi che ho problemi con internet nel senso che mi connetto e dopo due minuti cade la linea, poi mi riconnetto, sta magari connesso un'ora e di nuovo cade la linea...è un continuo!!! io non ne posso più! infatti sto aspettando adsl Tin.it!:quipy:

  3. #3
    Ti sei assicurato che il numero che compone il modem sia corretto?
    Santarsiero Angelo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    8
    ceto il punto non è quello: è che poi la linea mi resta isolata

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    allora...
    fai cosi:

    prendi il telefono...
    ripeti esattamente il numero che vedi sull'accesso remoto..
    e senti la voce cosa dice:
    se dice "attenzione numero insesistente... o simile..."
    controlla che il numero sia giusto!

    MI RACCOMANDO... IL NUMERO DI TELEFONO LO DEVI PRENDERE DIRETTAMENTE DALLE PROPRIETà DELLA CONNESSIONE!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Non hai specificato il tipo di modem, ma presumo sia analogico, il problema potrebbe essere costituito dalla velocita' con cui il modem compone il numero (lunghezza dei DTMF e pausa tra una cifra e l'altra), in Italia dovresti usare come lunghezza e intervallo dei toni, MINIMO 70ms (anche se alcune centrali telefoniche, supportano valori ben inferiori), se non sai come impostare questo valore sul tuo modem (vedi manuale) prova a inserire il numero del provider con ogni cifra separata da una virgola (es: 7,0,2,1,1,1...), potrai verificare almeno se il problema e' proprio quello.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    in ogni caso.. da hyper-terminal
    i comandi:
    at&f (configurazione di fabbrica)
    atx1m1w1
    at&w (scrittura nella flash)

    SONO SEMPRE UTILI

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.