Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: vorrei imparare...

vorrei imparare...

Salve a tutti!
    Questo è il mio primo post!
    sono un neofita e ho tutto da imparare...
    leggendo qua e la su questo forum ho visitato questo sito:http://www.nothing.ch/home/index.html
    Vorrei poter riprodurre la barra con su sritto "hideline"!
    Qualcuno puo' spiegarmi i vari passaggi per ottenere qul delicato effetto rilievo?
    Grazie e aspetto risposte!
    P.S. siete tutti molto bravi e vorrei cominciare a capire anch'io!

Forse intendevi quella con scritto head lines? Ho cercato mezz' ora e non riuscivo a trovarla
    Comunque non servono effetti speciali o filtri, come puoi notare su quel layout l' effetto tridimensionale è formato da luci e ombre, quindi una volta fissato un punto luce, per fare un rilievo basterà tracciare una linea "battuta" dalla luce e una che rappresenti l' ombra. Nel caso di quel layout il punto luce è posto in alto a sinistra quindi se abbiamo un rettangolo con sfondo arancione come in quel caso per creare il rilievo il tratto del lato sinistro e superiore sarà giallo (quindi riflesso più chiaro prodotto dalla luce) è quello destro e in basso sarà nero (ombreggiato).
    Se vuoi creare un bassofondo basta che inverti i colori e vedrai che il rettangolo assumerà profondità.
    Comunque basta che ti soffermi bene a guardare i contorni e capirai bene cosa intendo.

Ciao
    Ethan78

Grazie per la risposta e soprattutto per la celerità con la quale me l'hai fornita!
    Mi metto subito al lavoro!

I see dead pixels.

Non so quale programma grafico usi, comunque qui c'è un tutorial per Fireworks sull'effetto "one pixel bevel"
    http://www.solardreamstudios.com/tut...onepixelbevel/

Uso photoshop!
    Grazie a tutti,i vostri consigli sono stati davvero preziosi.
    Ho seguito il tutorial e credo di aver capito;ora non mi resta che fare pratica!

Permessi di invio