Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Ho un problema con un database...

dovrei, Dio volendo, far cambiare il testo visualizzato in un dbgrid associato ad un database ad ogni immissione in un text box, vi faccio un esempio altrimenti finisco per essere troppo generico:
    Quando inserisco per esempio la lettera "A" nel text box il datagrid mi visualizza tutti i i campi che contengono la lettera "A" e così via... a dimenticavo il mio db non ha solo un record quindi devo anche dire a questa "macchina infernale" secondo quale record ordinare il testo...
    sarà sicuramente una sciocchezza ma io ci sto perdendo la testa, ... ah dimenticavo apro il database con un comando data! Grazie anticipatamente!
    A volte le sfide rappresentano ciò che uno aveva paura di non poter fare.

Snake664

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Come te la cavi con sql?

E poi vuoi visualizzare tutti i campi che contengono "a" o vuoi visualizzare tutti i record che hanno un certo campo che contenga "a"?

Vorrei visualizzare tutti i campi che contengono "a", poi scrivendo così via quelli che contengono "ab" poi "abt" e così via dicendo.
    Avevo pensato di mettere sotto la routine change del textbox (mostra dove contiene...), ma non trovo documentazione, Sql non l'ho mai usato e forse sbaglio.
    A volte le sfide rappresentano ciò che uno aveva paura di non poter fare.

Snake664

Utente di HTML.it L'avatar di JamesD
    Ho riletto la tua domanda e mi sono posto due quesiti:

1-- Non è che hai confuso i campi con i record e viceversa? Cioè sono i record ad essere un insieme di valori assunti dai campi e non viceversa!

2-- Come lo apri il DB se non usi SQL? Cioè cosa passi al controllo data per interrogare il DB?

Permessi di invio