Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Disconnessione e WinMX

Disconnessione e WinMX

Già da alcuni giorni mi sto godendo l'abbonamento Alice Flat 256/128
    dopo aver aspettato 4 mesi il kit e successivamente la portante (non so se si chiama così ma è dovuto andare il tecnico nella centralina della mia via per mandarmi finalmente la linea).
    Durante la navigazione non riscontro problemi e la velocità mi sembra buona (ho eseguito i vari test e i valori sono accettabili),il problema mi si presenta quando uso WinMx.Praticamente dopo un pò che scarico mi si sconnette il modem (la lucetta verde mi diventa arancione) e debbo obbligatoriamente spegnere il computer per farla tornare verde e riconnettermi.
    Ho provato a limitare la banda sia in dowload che in upload ma succede ugualmente.Premetto che il modem è configurato correttamente e durante la normale navigazione va bene e non si sconnette neanche dopo 2-3 ore di uso.
    Il modem è il famigerato IPM DATACOM SPEEDWEB USB,la mia scheda madre non dovrebbe avere il chipset SIA che da problemi con quel tipo di modem (la mia scheda madre è la ASUS P4S533-E e il chipset dovrebbe essere il SIS 645 DX).Non so veramente che pesci prendere.
    Dovrei farmi sostituire il modem?E magari farmene dare uno Ethernet?
    Se all'atto dell'abbonamento ho chiesto io il modem USB potrebbero
    insorgere problemi con il modem Ethernet?Quale tra quelli che distribuisce Tin.It conviene farmi dare?
    Quando durante il dowload da WinMX mi si sconnette praticamente non funziona più neanche il tasto di spegnimento del computer(debbo necessariamente togliere la corrente e riavviarlo)
    Il sistema operativo che uso è Windows 98 II ed.
    Spero vivamente che qualcuno possa risolvere questo mio problema,
    ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.

Il problema sembra essere simile al mio, anche se non me intendo tanto. Per la cronaca degli eventi vedi il 3d http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=402080
    Adesso sto aspettando il modem Ethernet, e l'unico che hanno nei magazzini è quello della Datacom, perché gli Ericsson li hanno finiti (almeno per il Triveneto)!
    In bocca al lupo!

Il mio problema si presenta quando uso WinMx,ho provato a scaricare files da siti che mi danno tutta la banda e non ho riscontrato problemi,quando mi si disconnette mi apre svariate finestre di connessione remota,dopo mi tocca spegnere manualmente il pc(staccando la corrente poichè ne il tasto di spegnimento ne quello di reset rispondono).Sarebbe già fondamentale capire se il problema derivi dal modem oppure direttamente dal programma che uso.
    Per Greio,hai già risolto il tuo problema? e se si come hai fatto?

Originariamente inviato da justforfun
    Per Greio,hai già risolto il tuo problema? e se si come hai fatto?
    Novembre 2002: formattato e installato win2000: più nessun problema sul pc!
    18 Febbraio 2003: installato modem USB e attivata Alice: la più grande serie di malfunzionamenti che avessi mai visto (dopo la mia scheda video ATI, che era danneggiata fisicamente).
    19 Febbraio 2003: bruciato modem dopo due giorni DA PAURA!
    20 febbraio 2003: disinstallato modem usb e... il pc è tornato a funzionare splendidamente!
    Oggi: Sto aspettando il modem Ethernet... poi ti saprò dire!
    CIAO!

Oggi presso un newsgroup di Google ho trovato oltre 100 thread che condividevano il mio stesso problema con il modem IPM Datacom speedweb
    per cui ho capito che il problema quasi sicuramente dipende dal modem stesso,prima di richiedere un modem ethernet alla Tin.it e relativo cambio di protocollo vorrei però istallare i nuovi driver usciti nel sito del produttore per verificare se il problema persiste visto che qualcuno ha così risolto i propri problemi.
    Dal momento che è una cosa che non ho mai fatto qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura passo per passo per istallare i nuovi driver
    per il modem?
    Il tecnico della Telecom mi ha detto che siccome trattasi di un file EXE. debbo disistallare il modem e riconfigurarlo.
    C'è qualcuno che lo ha già fatto?
    Ringrazio chiunque mi può spiegare la procedura

Permessi di invio