Già da alcuni giorni mi sto godendo l'abbonamento Alice Flat 256/128
dopo aver aspettato 4 mesi il kit e successivamente la portante (non so se si chiama così ma è dovuto andare il tecnico nella centralina della mia via per mandarmi finalmente la linea).
Durante la navigazione non riscontro problemi e la velocità mi sembra buona (ho eseguito i vari test e i valori sono accettabili),il problema mi si presenta quando uso WinMx.Praticamente dopo un pò che scarico mi si sconnette il modem (la lucetta verde mi diventa arancione) e debbo obbligatoriamente spegnere il computer per farla tornare verde e riconnettermi.
Ho provato a limitare la banda sia in dowload che in upload ma succede ugualmente.Premetto che il modem è configurato correttamente e durante la normale navigazione va bene e non si sconnette neanche dopo 2-3 ore di uso.
Il modem è il famigerato IPM DATACOM SPEEDWEB USB,la mia scheda madre non dovrebbe avere il chipset SIA che da problemi con quel tipo di modem (la mia scheda madre è la ASUS P4S533-E e il chipset dovrebbe essere il SIS 645 DX).Non so veramente che pesci prendere.
Dovrei farmi sostituire il modem?E magari farmene dare uno Ethernet?
Se all'atto dell'abbonamento ho chiesto io il modem USB potrebbero
insorgere problemi con il modem Ethernet?Quale tra quelli che distribuisce Tin.It conviene farmi dare?
Quando durante il dowload da WinMX mi si sconnette praticamente non funziona più neanche il tasto di spegnimento del computer(debbo necessariamente togliere la corrente e riavviarlo)
Il sistema operativo che uso è Windows 98 II ed.
Spero vivamente che qualcuno possa risolvere questo mio problema,
ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.