Ciao a tutti!
vi scrivo per rendervi partecipi di un illuminante episodio capitatomi questo weekend.
Premesse: macchina usata win2000 pro con utente per i videogiochi, utente semiserio e utente administrator
Installando un videogame della Microsoft - tal Age of Mythology - (mi tocca ovviamente installarlo da admin come mi ricorda il videogioco stesso). Effettuo il logoff e rientro con l'utente videogiocante. faccio partire il suddetto gioco e ... "il gioco necessita dei diritti di amministrazione"![]()
![]()
![]()
![]()
perche'?!?!?!
allorche' mi chiedo, ma alla microsoft hanno chiaro cosa vuol dire avere i diritti di amministrazione? :master:
non ci si gioca con l'administrator, dai!![]()
un utente "normale" (non informatico, per intenderci) che illuminato da chissa' chi avesse creato apposta 2 utenti cosa fa? restituisce il gioco o lo usa da admin con le ovvie conseguenze? per di piu' considerate il fatto che:
1) il gioco gira solo come admin
2) il gioco ha bisogno di poter mettere le mani su quelle parti di sistema dove in teoria un gioco non dovrebbe andare a ficcanasare
3) su internet collegarsi a qualche server per quel gioco significa sia che si gira su internet con diritti di amministratore sia che si puo' essere esposti a qualsiasi bug o hole che il gioco si porta dietro...
non ho parole...![]()

Rispondi quotando
:quipy: