Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Microsoft Games e il ruolo di Administrator

Ciao a tutti!

vi scrivo per rendervi partecipi di un illuminante episodio capitatomi questo weekend.

Premesse: macchina usata win2000 pro con utente per i videogiochi, utente semiserio e utente administrator

Installando un videogame della Microsoft - tal Age of Mythology - (mi tocca ovviamente installarlo da admin come mi ricorda il videogioco stesso). Effettuo il logoff e rientro con l'utente videogiocante. faccio partire il suddetto gioco e ... "il gioco necessita dei diritti di amministrazione"

perche'?!?!?!

allorche' mi chiedo, ma alla microsoft hanno chiaro cosa vuol dire avere i diritti di amministrazione? :master:

non ci si gioca con l'administrator, dai!

un utente "normale" (non informatico, per intenderci) che illuminato da chissa' chi avesse creato apposta 2 utenti cosa fa? restituisce il gioco o lo usa da admin con le ovvie conseguenze? per di piu' considerate il fatto che:

1) il gioco gira solo come admin

2) il gioco ha bisogno di poter mettere le mani su quelle parti di sistema dove in teoria un gioco non dovrebbe andare a ficcanasare

3) su internet collegarsi a qualche server per quel gioco significa sia che si gira su internet con diritti di amministratore sia che si puo' essere esposti a qualsiasi bug o hole che il gioco si porta dietro...

non ho parole...

Utente di HTML.it L'avatar di effeggi
    W MICROSOFT

Al posto di criticare Microsoft installate un firewall :quipy:

Gatto, concordo pienamente. Con utente semplice non si può fare tante cose. Oltre a giocare, non riesco nemmeno a masterizzare. Forse è il problema di Nero, però rompe un po' sta cosa. Unica cosa che si può fare è navigare in internet. Va bene a parte microsoft office (quella funziona, meno male). Volevo prendere XP, ma mi hanno detto che non è gran che. Boh...peccato. Forse è il prezzo da pagare per la stabilità.
    Per quanto a lungo non studiassimo moriremo stupidi lo stesso

Originariamente inviato da dvds
    Al posto di criticare Microsoft installate un firewall :quipy:
    :quote:

il personal firewall c'e', per quel che conta (vedi Sam Spade)

l'antivirus anche ovviamente

ma il problema di sicurezza rimane. qualunque serio professionista in fatto di informatica ti puo' dire che l'utente admin/root non si usa se non per la configurazione della macchina, ed e' un comportamento che se tenuto anche a casa risolverebbe buona parte dei problemi nati da virus, trojan e amenita' varie.

se Microsoft crede che l'admin serva per giocare si merita solo delle critiche, oltre al fatto che dimostra ancora una volta la poca serieta' della casa di Redmond. E' indiscutibile che sia leader al mondo per i desktop (per forza, sviluppano tutti su windows, dai videogames ai gestionali per industrie casearie!), ma da quando ha deciso che windows deve andare in rete non ne sta azzeccando una.

per rispondere a Borz:
    si, nero rompe anche da me, si dice in giro ci sia una qualche patch ma io non ne ho mai trovato nemmeno mezzo byte

D'altra parte, a parziale discolpa di Microsoft, si potrebbe dire che Windows 2000 Professional non è stato concepito essenzialmente per l'attività videoludica.

I computer "home" con un minimo di protezione possono comunque essere tranquilli, perchè nessun "hacker" li prenderà di mira.
    Per quanto riguarda le piattaforme aziendali, sicuramente non vengono utilizzate per Age of Mythology

beh, sinceramente tutta sta sicurezza per i computer home non ce la vedo... cmq si, ti do' ragione sul fatto che sui server non si gioca a Age of Mythology...

... si gioca a quake :metallica :gren:

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    bisognerebbe però vedere come si comporta il gioco con winXP... e qui non mi si venga a dire che XP non è stato creato per giocare visto le poche differenze tra la versione home e la vesione pro...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

che xp sia un sistema operativo "home oriented" nessuno lo nega, tant'e' vero che, stando ad alcune mie conoscenze che l'hanno provato e lo usano tutt'ora, utilizzare un utente che non ha diritti di amministrazione su XP e' quantomeno frustrante visto che "non puo' fare assolutamente nulla" (cosi' m'han detto, personalmente XP meno lo vedo meglio sto)

:bubu:

Permessi di invio