Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
    Utente di HTML.it L'avatar di henry78

bacth e save for web ... PROBLEM --->

ciao a tutti !! ho una cartella di origine in cui ci sono file BMP acquisiti con lo scanner. Sto provando a fare un batch che mi ottimizzi tramite "save for web" le immagini stesse...

sono riuscito a fare aprire e salvare le immagini in un'altra cartella... solo un problema.. le mantiene in formato BMP e pesano molto... le vorrei invece in formato gif visto che sono in bianco e nero...!!!!
    (quando registro l'azione comunicio con una immagine già aperta e poi faccio "save for web" e schiaccio "chiudi" poi interrompo la registrazione...)

NON FUNZIA!!!!

:gren:

Il problema è che non devi fare "Chiudi", devi salvarla l'immagine e poi interrompi la registrazione!!!

se faccio così non riesco a dargli la cartella di destinazione ed il nome del file aaaammgg_pag_01 ecc....

sono però riuscito con "salva con nome"

Originariamente inviato da henry78
    se faccio così non riesco a dargli la cartella di destinazione ed il nome del file aaaammgg_pag_01 ecc....

sono però riuscito con "salva con nome"

Come sarebbe a dire che non riesci a dargli cartella di destinazione e nome??? Come non puoi???

La cartella di destinazione ti tiene quella dove salvi il file mentre memorizzi l'azione e i nomi ti tiene quelli originali dei files cambiando solo l'estensione e gli eventuali spazi.

si ma allora a cosa serve definirli nel bach se poi tanto...
    io voglio avere una cartella iniziale con una serie di file bmp... e voglio lanciare un bacth che li ottimizza e li converte in formato gif con il nome specificato...

L'operazione che ti ho descritto basta che la fai con una sola immagine. Poi una volta memorizzata l'Azione gli dici di ripeterla in Batch su tutte le altre immagini.

se nella cartella di origine ho una immagine che si chiama 01.bmp se faccio come dici tu avrò a destinazione una immagine che si chiama
    01.gif ....

io vorrei partire da 01.bmp ed arrivare a 20020224_pag01.gif...

questo e' il mio problema....

con "salva con nome" sono riuscito
    ma "salva per web" nulla....

A me lascia la possibilità di rinominare il nome del file a piacimento, che ti devo dire??
    Dai un occhiata qui:

quella finestra la vedo anche io.. gli specifico come salvarlo...

il problema credo che sia nella registrazione della macro..
    io apro il file e comincio a registrare --->converti RGB ---> luminosità ---> contrasto ---> e poi faccio - salva per web.
    a questo punto scelgo gif 24 colori e premo "salva"; mi chiede la cartella di destinazione ed il nome del file.
    una volta salvato fermo la macro...

non sooooo.....

Permessi di invio