è possibile che usando l'autenticazione trmiate form (specificandone l'uso nel web.config) tra le pagine dello stesso progetto non sia possibile leggere il coockie di autenticazione?
è possibile che usando l'autenticazione trmiate form (specificandone l'uso nel web.config) tra le pagine dello stesso progetto non sia possibile leggere il coockie di autenticazione?
non è chiaro...spiegati meglio
koning
in pratica se io creo il cookie con
Il cookie viene crato, ma non viene riconosciuto dal sistema automatico di autenticazione e quindi continua a mandarmi alla pagia di login.codice:FormsAuthentication.SetAuthCookie(username.Text, True) Response.Cookies(coockieName)("level") = tabUtenti("Level") Response.Cookies(coockieName)("mail") = tabUtenti("Mail") Response.Cookies(coockieName)("viewname") = tabUtenti("ViewName")
Se per contro, io tolgo i Response.Cookie tutto riprende a funzionare.
Devo per forza fare un secondo cookie per mantenere le info che mi servono?
Oppure posso aggiungere valori al cookie automatico del login?
<authentication mode="Forms">
<forms name=".ASPXUSERDEMO" loginUrl="login.aspx" protection="All" timeout="30" path="/">
</forms>
</authentication>
c'è questo???
koning
io l'ho scritto così
codice:<forms name="logForm" loginUrl="login.aspx" protection="All" timeout="120"> <credentials passwordFormat="MD5"> <user name="username" password="password" /> </credentials> </forms>
quando fai il response.cookies a specificare il metodo ITEM
response.Cookies("Prova").Item("Campo")
altrimenti non mi viene in mente niente
koning
ora il cookie viene creato in modo giusto con tutti i parametri al posto loro.
Il problema è che senza specificare le credenziali dell'utente continuo a rimanere sulla pagina di login.
dopo che hai verificato che l'autenticazione sia stata eseguita correttamente, non devi fare il response.redirect verso la pagina successiva al login????
koning
il redirect lo faccio ma non riconosce mai il cookie a causa della mancanza della specificazione dei parametri su cui eseguire il test.
Ho provato sia con Response.Redirect che con FormsAuthentication RedirectFromLoginPage
a settare il path come dal post precedente nel web config....se continua a non andare ... ho esaurito le cartuccie...
sorry
koning