Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Trasferimento dominio

Trasferimento dominio

Sicuramente sono fuori tema, ma non ho trovato un forum appropriato in cui si discutesse di problemi di hosting.
    Ecco il mio problema:
    Ho acquistato uno spazio web da un provider americano (www.megawebserver.com) con la possibilità di avere 3 domini e 10 sottodomini.
    Tralasciando la questione dei sottodomini, che al momento non mi interessa, il problema consiste nel fatto che non so come fare per trasferire due domini a me intestati e registrati presso un provider italiano nello spazio web che ho acquistato oltreoceano.

1) Devo comunicare alla hosting-house americana presso quale provider italiano ho registrato i domini e poi si arrangiano fra di loro?

OPPURE

2) Questa procedura la devo effettuare io agendo sul pannello di controllo che mi è stato dato insieme allo spazio web?

In quest'ultimo caso vorrei che qualche anima buona, e soprattutto capace, copiasse l'indirizzo seguente

http://demo.hostingaccelerator.com/...=demo_siteadmin

dove troverà una demo funzionante del pannello di controllo "Hosting Accelerator" che mi è stato fornito, di modo che possa prendere confidenza con le sue funzioni.

Chi mi vuole venire veramente incontro, faccia la cortesia di mandarmi spiegazioni dettagliate e semplici, come se avesse a che fare con un bambino (sto appena iniziando), magari mandandomi (se la risposta dovesse essere troppo lunga per postarla nel forum) una email al seguente indirizzo:

ag958@lycos.it

Se poi non volete dannarVi nel darmi spiegazioni ditemi almeno dove posso trovare notizie al riguardo possibilmente in italiano.

Un grazie anticipato a tutti e scusandomi per essermi dilungato Vi saluto.
    Gianni

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Chiedi al provider italiano, lui sa come va fatta la procedura.

Ciao
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio