qualcuno sa indicarmi un router con ingresso usb e uscite ethernet, visto che ho fatto un contratto con tin.it con modem usb in comodato?
Grazie e scusate se la domanda è ridicola
qualcuno sa indicarmi un router con ingresso usb e uscite ethernet, visto che ho fatto un contratto con tin.it con modem usb in comodato?
Cappe70 THX
Il Netgear Dg814: ha 4 porte Lan e supporta sia il protocollo PPPoE sia il protocollo PPPoA che è quello che viene impostato per i modem USB.
Ciao![]()
come funziona? Serve ancora il modem o il router ha la funzione anche di modem ed Hub?
Cappe70 THX
Non è necessario che sia USB, ti compri una scheda di rete (10-12€) e prendi un router qualunque, anche quello appena consigliato.Originariamente inviato da cappe70
Se proprio lo vuoi USB
ciao
perche' tin.it alla stipula del contratto ha dichiarato importante indicare se il modem in comodato d'uso si voleva usb o ethernet, visto che la linea adsl verra' "aperta" dipendentemente dalla scelta (usb-ethernet) fatta?
Cappe70 THX
Il Dg814 è un router con Modem DSL integrato( quindi il tuo vecchio modem non serve più) e Switch a 4 porte integrato.
Eccoti un link: http://www.misco.it/nstore/MIS/MIS_i...1UCS6DUWGEF1C7
La domanda di Tin sul modem era semplicemete mirata a fornirti il protocollo PPPoA (USB) o PPPoE (Ethernet), che puoi comunque cambiare in qualsiasi momento.
Tu, con questa richiesta, puoi usare quello che ti pare basta che supporti il protocollo PPPoA e tutti i router lo supportano.
ciao
mille mi hai tolto un dubbio ,che da solo non avrei mai saputo rispondermi...Viva il Forum ed ancora grazie....:gren:
Cappe70 THX