Ragazzi, un consiglio...ho questa situazione: ho un db che risiede in una parte logica del mio server. Tutti i client si connettono e va tutto bene, ora c'è una novità: anche una nostra filiale esterna deve potere accedere al database. Abbiamo contattato fastweb che ha installato una point-to-point tramite due router; dalla filiale riescono a "puntare" su tutte le macchine nelle quali io metto come gateway l'ip del router e fin quì non ho nessun problema. Il problema esiste quando devo fare in modo che la filiale "punti" sul server dove risiede il database. In questo sever la configurazione di rete ha. 1 intracluster, 1 local areaconnection1, 1 localareaconnection2 ed 1 teaming public. L'unica connessione su cui posso andare a configurare il gateway è la teaming public ( che ha l'ip di rete 172......... mentre la localareaconnection1 ha 10.10.10.10). Considerando che nella point-to-point non è permesso il traffico sulla porta 80 e che quasi tutto il lavoro aziendale utilizza quel database........mi chiedevo se c'è la possibilità di combinare danni andando a settare il gateway sulla teaming public. Suggerimenti, consigli, considerazioni? Grazie, come sempre.