Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Come si fa?

Utente bannato

Come si fa?

Salve!
    Ho trovato un bel tutorial (http://www.eyewire.com/tips/photoshop/spherizing) solo che è in inglese, ho provato anche a tradurlo con altavista, ma sinceramente non è che ho capito gran ché, poi in questo tutorial ti forniscono la base della sfera già pronta e non ti dicono come si realizza. Io onestamente non vorrei scaricarla già fatta, ma mi piacerebbe saperla creare da solo e in più vorrei capire meglio quello che il tutorial dice in seguito, c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
    Grazie e ciao!

Per la sfera ti conviene creare un cerchio e poi giocare con i filtri tipo Eye Candy e gli effetti di luce (nella voce rendering). Dice che poi creata la sfera sostanzialmente tutto ciò che devi fare è prendere il panino e metterlo sopra la sfera, gli dai un po' di trasparenza e un po' di sphearize (altro filtro di photoshop). Poi dice che in caso re il panino non lo avevi "ritagliato" nella sua forma di aggiungere un layer mask.

.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    Ciao PunkIvi, un'ultima cosa...scusa la mia ignoranza, ma questi filtri (Eye Candy Sphearize) sono già inclusi in Photoshop (io uso la vers. 6) o sono da scaricare?

La seconda che hai detto (e presumo pure da pagare)

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente bannato
    Ma un modo alternativo non c'è? Non si trova in giro un tutorial per creare una sfera di questo tipo? Io credo di si, ma onestamente non l'ho trovato...

Se vuoi ottenere una sfera 3D con PS è molto semplice. In un livello separato crei una selezione circolare, setti i due colori con bianco e quello che vuoi tu. Selezioni lo Strumento sfumatura con Sfumatura radiale, e dai la sfumatura nella selezione partendo dall'alto a sin. fino al basso a destra (fai diverse prove per ottenere l'effetto migliore).

Così hai una sfera 3D di base a cui poi se vuoi puoi aggiungere dei riflessi giocando con l'aerografo o il filtro Effetti di luce

Ciauz! :bubu:
    http://seldon2.interfree.it/noscorie.gif
    Sei libero di scaricare e usare questo banner per dire NO alle scorie nucleari in Sardegna

Utente bannato
    Grazie

Sphearize non è a pagamento, Eye Candy sì.

.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Utente bannato
    Grazie PunkIvi, mica conosci in alternativa qualche tutorial?

Utente bannato

Permessi di invio