Devo modificare mio malgrado un programa fatto in VB6 e come immaginate me ne intendo molto poco.....
Comunque ecco la mia richiesta:
Questo software è basato su dei timer che ogni tot tempo lanciano delle procedure;per la precesione ho un timer che è settato ad 1 sec e l'altro a 30 secondi.
Il primo timer(quello ad 1 sec)controlla che siano le sei di mattina,se lo sono lancia delle procedure che fanno operazioni su database;
Il secondo timer(quello a 30 sec) lancia invece una routine che legge da una tabella A di un database di Microsoft SQL server(il tutto in locale),fà delle operazioni e mette i risultati in una seconda tabella B di un altro database ma sempre di SQL server.
Il tutto secondo me impiega più di 30 secondi.
Quindi prima domanda:
Se mentre lui stà leggendo e inserendo il timer a 30 sec viene nuovamente attivato che cavolo succederebbe?O VB aspetta che la prima procedura venga attivata?
Le query vengono lanciate tramite due routine(una si occupa del collegamento al primo database,l'altra al secondo) che sono legate alla libreria ADO con istruzioni di questo tipo:
Public myCnDB As ADODB.Connection
Public myRsDB As ADODB.Recordset
ed altro codice che si occupa di aprire la connessione,aprire il recordset e poi chiudere il recordset e poi la connessione.
Il fatto strano è che le connessioni non vengono mai chiuse(nel senso che solo se si preme exit dal pannello del programma le connessioni vengono chiuse)e dopo ogni query fatta(e sono tante)il recordset non viene mai chiuso
Seconda domanda:
è corretto tutto ciò o dopo ogni query fatta,il recordset deve essere chiuso?

Capisco che mi sono dilungato un pò troppo ma comunque spero che quelcuno possa darmi una mano o un consiglio.Ciao