Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Entrare con l'adsl in siti ristretti

Io ho una connessione analogica dell' università di Genova che mi permette di entrare nelle biblioteche dell' Università e in altri vari siti. Sapete per caso se è possibile, cambiando delle impostazioni, usare questi siti anche con l'adsl?

Grazie ciao

tutto quel che segue sono mie speculazioni, ma temo che l'accesso a quei servizi sia limitato a una cercha di indirizzi ip assegnati dall'universita' stessa a chi si collega tramite linea analogica.

in parole povere quando ti colleghi a internet tramite la loro connessione ti viene assegnato un indirizzo. quest'indirizzo e' accettato dai server della biblioteca e quindi quando provi a collegarti riesci ad accedere... non solo: magari i servizi ristretti sono visibili solo all'interno della sottorete dell'universita'.

Ragion per cui (se e' davvero cosi') con altre connessioni (asdl compresa) non riusciresti a collegarti a meno di "mascherarti" con un indirizzo ip valido, ma di per se la pratica e' complessa e tendenzialmente poco legale.

Comunque se vuoi essere sicuro chiedi ai responsabili dell'universita' ed esponigli i tuoi dubbi. magari riuscite ad arrivare a un compromesso.

ciao!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    succede questo.
    le università spesso danno un accesso internet gratuito ristretto agli iscritti.
    questo fa si che come detto sopra, venga assegnto un range di ip conosciuto, quindi l'università permette accessi solo a chi è dentro a suddetto range (la stessa cosa avviene per gli ftp gratuiti che permettono l'accesso solo se ti coleghi con le connessioni che loro offrono)
    chiama il servizio tecnico dell'università e chiedigli se possono aggiungere manualmente (si può) il tuo ip, sempre che sia fisso, se hai un up dinamico...niente da fare...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio