Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: form a comparsa....

form a comparsa....

Ciao a tutti!
    Ho creato un programma di messaggeria interna in una rete LAN. Questo programma viene tenuto aperto a "riduzione ad icona". Il form fa il load ogni tot secondi per rilevare se ci sono nuovi messaggi. Quando ci sono si aziona una msgbox.

Il problema è che se c'è altro aperto la msgbox non compare finche non si ripristina il programma!

Praticamente ho bisogno che il form mi si ingrandisca e rimanga in primo piano quando arriva un messaggio...

come potrei fare?
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]
    Strade?! Dove andiamo noi non ci servono.....strade!

Non so' se ho capito bene il problema, ma prova a fare così:

MsgBox "Messaggio", vbSystemModal + vbOKOnly + vbExclamation, "Titolo"

La variabile vbSystemModal farà apparire la MessageBox anche se il programma è in secondo piano.
    Ciao,
    Berello
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

grande... funziona!!! Però mi compare l'icona come di un eseguibile.... sai come cambiarla o toglierla?
    Se per ogni sbaglio avessi 1000 Lire che vecchiaia che passerei! [Non è tempo per noi - Ligabue]

Probabilmente devi ricorrere alle API, ma secondo me ti conviene lasciarla... Che problema da'?
    Ciao,
    Berello
    "Meglio un aiuto che 50 consigli"
    (tratto dalle barrette Elah)

nessuno... era solo per un fattore estetico...
    comunque grazie 1000

Ciao

Permessi di invio