ciao, c'è qualcuno che mi risolve un problemino?
in un .swf ho caricato un .swf esterno ma di quest'ultimo non si vede la barra di preload... perchè?
grazie, lori![]()
ciao, c'è qualcuno che mi risolve un problemino?
in un .swf ho caricato un .swf esterno ma di quest'ultimo non si vede la barra di preload... perchè?
grazie, lori![]()
bye bye baby...
curiosità: l'hai provato in locale (sul tuo pc) o in rete?
l'ho provato il locale e funziona, in rete no!!!
provalo tu se ti va:
http://lorenzapreda.supereva.it
nella splash clicchi per accedere alla sezione flash, poi vai su pillole di creatività e ci sono i diamanti con i progetti, clicchi su uno di quelli e ti compare un'immagine con i link di info e progetto... premendo il tasto del progetto dovrebbe partire un preload, ma a me non parte, sembra che carichi il file ignorando il preload.
io me ne accorgo perchè ho la connessione lenta!
p.s. il percorso che ti ho scritto sembra difficile ma ti assicuro non lo è. (fai finta di essere un utente che vuole vedere uno dei miei progetti)
grazie 1000 lori
bye bye baby...
uhm in effetti lo ignora....che script hai messo nel preloader?
lo stesso che c'è nei file precedenti, nei quali funziona... giusto? tu li hai visti?
ecco lo script:
loadedBytes = _root.getBytesLoaded();
totalBytes = _root.getBytesTotal();
if (loadedBytes < totalBytes){
percentageOutput = int((loadedBytes / totalBytes) * 100);
_root.loaderBar._xscale = percentageOutput;
gotoAndPlay("preload_loop");
}
else{
gotoAndPlay("first-anatomia");
}
bye bye baby...
ti prego zhennino rispondimi, sei l'unico che mi può aiutare...:quipy:
bye bye baby...
bhe l'unico non direi io sono un niubbissimo confronto alla gente che vaga per queste lande desolate...tornando al tuo discorso non riesco a capire neanche io :P
pesante!!!
come faccio? è il primo gg che mi collego qui, sto tenendo il tel occupato... come faccio a trovare qualcuno che mi aiuti???
intanto ti chiedo se il sito ti piace e se è intuitivo da navigare...
se hai voglia potresti anche spiegarmi come si fa a fare i pulsanti che quando li sfiori e poi te ne vai senza premerli continuano la loro animazioncina (che si è attivata con il mouseover)
tipo un cubo statico, quando ci passi sopra inizia a ruotare e quando togli il mouse finisce una rotazione poi si ferma.
:tongue:
bye bye baby...
fai una cosa
quando pubblichi il filmato con ctrl+invio tra le opzioni metti "mostra ambiezza banda" e controlla quanto pesa la parte del preload, magari pesa quello più del resto del sito è ovviamente non te lo fa vedere se non un secondo...![]()
come ribadito da dioz
che il preload NON SI VEDA...
può essere dovuto al fatto che il 1° frame è talmente pesante che quando questo è finalmente caricato, oramai tutto il file è caricato.
Di solito questo è determinato da:
1) Oggetti linkati (tipicamente un file sonoro)
2) Grafica troppo pesante nel preload
Oltre a quanto consigliato da dioz, un aiuto per capire da cosa è costituito il "collo di bottiglia" può venire dal "size report" che ti fa la lista dettagliata dell'occupazione in bytes.
(il size report si ottiene impostando l'opzione relativa nelle opzioni di pubblicazione)
![]()