Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Disabbonamento Telecom

Utente di HTML.it

Disabbonamento Telecom

salve raga...ieri sono andato al punto 187 della mia citta (ormai non ce la fanno + a vedermi e fra poco mi allestiscono una tenda allinterno del negozio :P) convinto a farmi staccare finalmente il telefono fisso e tenere solo la linea dati..
    ho parlato kon l'operatore di turno e gli ho mostrato la delibera 217/00 e mi ha detto che si informava sul fatto che fosse poissibile o meno fare il tutto..
    qualcuno ha gia fatto sta cosa?
    il canone lo continuo a pagare o no?
    grazie delle info
    (ahh,quanto stanno togliermi il tutto e quanto pagherei???)

Utente di HTML.it
    nessuno mi aiuta?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se hai alice non è possibile.
    Telecom considera Alice un'opzione del telefono (tipo Teleconomy per capirci).
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Abbonati con tin.it, con Alice non e' possibile... questo non significa che non potrebbero farti "un favore", ma certamente non puoi obbligarli = se ci sono ritardi non puoi protestare, potrebbero esserci problemi nella gestione dell'assistenza tecnica (se ti chiedono il numero di telefono alla quale si appoggia ADSL poi che gli dai?)... insomma lascia perdere, e' meglio!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    nonostante secondo me sia un abuso della posizione di monopolio delle ADSL .. per poter vendere servizio di fonia....
    se hai alice al momento devi tenerti il canone

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Non sono d'accordo sull'abuso, secondo me per Telecom Italia non cambia molto la situazione: se ti serve ADSL e non sei un abbonato Telecom Italia allora scegli tin.it e loro sono tenuti a stenderti il cavo, se sei un loro abbonato puoi scegliere Alice OPPURE qualsiasi altra ADSL... ad ogni modo l'utente (abbonato o meno) scegliera' comunque una ADSL, e credo che nessuno vada a pagare il canone "solo" per avere Alice (visto che puo' appunto scegliere tin.it e ottenere la stessa "qualita'"), se vogliamo guardarla in un altro modo, in definitiva Telecom Italia "ci perde" a non offrire ADSL a "terzi".
    Molto piu' grave e' invece la situazione di IS ad esempio, se sei un loro abbonato non puoi nemmeno scegliere le altre ADSL, ma devi prendere per forza la loro... questo lo chiamerei un abuso (visto che il servizio ADSL non c'entra una cippa con la fonia).

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh.. ipotizza che io voglio una adsl 1 megabit... (ALICE 1 mega)
    anzi.. ne ho gia' una.. pero' mi voglio disfare del canone...
    non posso...
    quindi mi obbliga a rimanere con il canone!

in pratica vendono due servizi.... diversi e distinti..
    pero' se ne prendi uno ti obbligano a prendere l'altro!

questo e' appunto un abuso sulla concorrenza in posizione dominante di mercato!

e' lo stesso di cui e' accusata la microsoft:
    con la posizione dominante nei sistemi operativi obbligava i produttori di pc a comprare licenze di prodotti microsoft non collegati (non secondo microsoft) al sistema operativo stesso

Utente di HTML.it
    sono perfettamente dacordo sul fatto ke telecom abusi e prenda x il culo gli utenti...
    cmq sono stato al 187 con la delibera e vediamo che succede..l'operatore mi ha detto ke x lun o mart so qualcosa...
    speriamo bene

Permessi di invio