Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Digenis

Una scroll per più testi dinamici

Dunque io ho dei campi di testo dinamici che vengono duplicati da un unico mc chimato "mc" (tanto per essere originali 8)), legati a ogni record di un database... quindi ogni record contenente il prodotto viene visualizzato tramite duplicateMovieClip in un' istanza di mc.
    Ora il problema è che la lista è lunga e quello che vorrei fare è una barra di scorrimento che potesse far vedere la lista, ma solo vedendo 6 o 7 prodotti alla volta, mi basta un consiglio dopodichè cercherò di cavarmela da solo grazie

Utente di HTML.it
    Io creerei il tuo elenco dentro un mc;
    dai un'altezza determinata ad ogni duplicateMovieClip dei record che estrai;
    crea un livello maschera sotto cui metti l'istanza che muoverai in avanti ed indietro di uno step per volta pari all'altezza specificata prima con due pulsanti.
    Spero di essere stato utile
    ciao
    Michele

ci provo subito 8)

Anche se non sono sicuro di far bene

ci sarebbe un problema

Grazie kle99 in parte funziona ma poi c'è un problema
    MMmmm dunque, il database è continuamente aggiornabile, quindi il problema è che la scroll si dovrebbe adattare alla lunghezza della lista ogni volta.
    In teoria gli dovrei dire che deve scorrere tra titolo 1 (la variabile di testo prima nel database e l' ultima che dovrebbe essere titolo n (con n uguale a nrecord che sarebbe l' ultimo numero dei record inserito). C'è soluzione?

Utente di HTML.it
    Penso userai un loadVariabiles per farti passare i dati dal server. A questo punto dimentica la questione dello scrollare l'istanza, semplicemente ogni volta che vai avanti o indietro con i pulsanti mandi un loadVariabiles passandogli due valori di inizio e fine da utizzare nella query sql es limit(0,12).
    Con i risultati ricomponi il tuo mc con duplicatemovieclip
    Al momento non mi viene in mente altro
    ciaoo
    Michele

Suona bene

Si uso un loadVariables...so che ti chiedo molto ma ti devo chiedere di essere più preciso non capisco bene quello che devo fare

Utente di HTML.it
    provo a essere più chiaro:
    hai 100 record sul db;
    nella query non li carichi tutti ma metti ad esempio "select * from pippo limit 0,10 ";
    in questo modo tiri fuori i primi 10 che butterai a video con duplicateMovieClip come penso tu faccia già ora;
    nel pulsante che dovrebbe fare avanzare lo scorrimento passi al file che fa la query sul server una variabile "inizio" che sarà di volta in volta 10, 20, 30, ect. (loadVariabiles("pippo.php?inizio=10))
    nella query al posto di 0 metti la variabile "inizio";
    in questo modo ogni volta otterrai come risposta dal db i record che vanno da 0 a 10, da 10 a 20, 20 a 30, etc;
    ci potrebbere essere un po' di latenza ma i record verranno mostrati in sequenza sul tuo mc e oggiornati ad ogni pressione del pulsante.
    Ovviamente per tornare indietro inverti.

Chiedo scusa per la mia prolissità confusionaria e gli errori
    ciaoo.
    Michele

è poco dirti che sei stato gentilissimo

Cercherò di fare come mi dici comunque non uso file php solo asp, per ora questo offre la casa 8(.
    Sei stato davvero molto disponibile grazie mille

scusa eh ... ma ... sto sistema appesantisce flash, il db e pure il server ... non è una gran soluzione :gren:

Non ti conviene caricare tutti i record in UN SOLO campo di testo multilinea, disponendoli uno per riga e poi associare al campo di testo una scrollbar?

Forse si ma...

il problema è che poi ogni riga deve essere cliccabile e non so se con un testo multilinea si posssa fare:master:

Permessi di invio