Devo convertire un colore in formato esadecimale (rosso = 16711680) in un formato rgb (rosso = 0xFF0000)
ci dev'essere una qualche funzione che lo sa (so che c'e, ma non trovo qual'è)
qualcuno si ricorda come si fa? heeelpz![]()
Devo convertire un colore in formato esadecimale (rosso = 16711680) in un formato rgb (rosso = 0xFF0000)
ci dev'essere una qualche funzione che lo sa (so che c'e, ma non trovo qual'è)
qualcuno si ricorda come si fa? heeelpz![]()
rosso = 16711680;
e
rosso = 0xFF0000;
sono la stessa cosa, possono essere interscambiati. Se invece vuoi ottenere non il numero, ma la stringa:
rosso = 16711680;
trace(rosso.toString(16))
non ho capito che cavolo di numero hai scritto, così è corretto:
rosso:
rgb = 255 0 0
esadecimale = #FF0000
cmq non so una funzione per fare la conversione anche se so che ce ne sono, su flashkit mi pare che ne avevo vista una
che codifica è?rosso = 16711680;
x nega:
eppur non funziona ...
io devo cambiare il colore a del testo selezionato in una textbox, quindi creo un nuovo textFormat ... faccio:
però non ne vuole sapere di mettermi il resto in rosso ... credo che sia colpa della notazione ... nel manuale c'e scritto di specificare il colore come 0xFF0000codice:format = new TextFormat() format.color = 16711680 NomeTextBox.setTextFormat(0, 10, Format);
x dioz:
a volte la uso sta codifica ... è la trasformazione decimale di un numero esadecimale (credo)
se te prendi FF0000 e lo trasformi in decimale dovresti ottenere 16711680
Funziona benissimo, ma così:
e non così:codice:NomeTextBox.text = "prova di scrittura" format = new TextFormat() format.color = 16711680 NomeTextBox.setTextFormat(0, 10, Format);
codice:format = new TextFormat() format.color = 16711680 NomeTextBox.setTextFormat(0, 10, Format); NomeTextBox.text = "prova di scrittura"
sisi, quello lo sapevo ...
cmq ora funziona sia inserendo il codice in esadecimale che in decimale ... non chiedermi perche prima non funzionava perche non lo so ... asd
grazie cmq :metallica
Prego.. :-)