Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Chi mi aiuta a capire ??

Ho ricevuto la prima bolletta con l'abbonamento ad Alice Mega e sinceramente parlando non è che mi risulti molto chiara:
    1) Ho fatto richiesta di variazione il 03 Ottobre 2002
    2) Mi è stata attivata la mega (dopo molte tribolazioni ) il 26/11/02
    3) Sulla bolletta che mi è arrivata, mi hanno addebitato la vecchia
    * Alice Flat 267 dal 01/12/02 al 17/12/02: € 16.88 + 20%Iva
    * dal 18/12/02 al 31/12/02: 22,56 + 20%Iva (parte la mega)
    * Gennaio 2003: 49,96 + 20%Iva (Alice Mega)

Ora vorrei dire questo:
    Ma se mi hanno fatto risultare (naturalmente cercano di inchiappettarmi) la partenza di Alice Mega dal 18/12/02,
    Perché risulta essere di: 49,96 Euro + Iva il mese di gennaio contrassegnato dall'asterisco che indica (come da note) la seguente voce: Alle voci segnate * non applichiamo Non applichiamo le Condizioni Generali di Abbonamento.

COSA SIGNIFICA ???

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Che il thread che trovi in rilevo (IMPORTANTE: Indennizzo Telecom) che mi ha permesso di ottenere l'indennizzo (relativamente al canone pagato) appellandomi appunto alle condizioni generali di abbonamento (alle quali si fa riferimento nel contratto ADSL) non e' piu' valido... hmmm.. mi sa che ci hanno messo la pezza! ..o forse sono troppo paranoico!

Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Re: Chi mi aiuta a capire ??

Originariamente inviato da ughetto
    Ho ricevuto la prima bolletta con l'abbonamento ad Alice Mega e sinceramente parlando non è che mi risulti molto chiara:
    ...........................
    COSA SIGNIFICA ???
    non capisco perchè ti preoccupi del fatto che telecom abbia deciso di farti pagare alice mega dal 18 dic. invece che dal 26 nov.: dopotutto ci hai risparmiato (stessa cosa successa al sottoscritto)

ed ancora, giustamente, ti è stato applicato il canone vecchio di alice mega, ossia 59,95 € ivati mensili (come a me)

se poi aggiungi la possibilità che con lo scherzetto di farci risultare registrati dopo il 2 dic.02, potremmo, per ipotesi, vederci applicato il contributo statale di 75 € una tantum (come nuovo contratto), non c'è di chè preoccuparsi (il contributo ovviamente non ci spetterebbe, ma ....non si sa mai: questa potrebbe essere una spiegazione logica nell'illogicità di telecom)

Utente di HTML.it
    Guarda bene sopra, non sono 59,95 ma 49,95. E' questo che non capisco, cos'è il contributo ???

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    L'hai scritto tu stesso che cos'è.

* Gennaio 2003: 49,96 + 20%Iva (Alice Mega)

49,96 + 9,99 (iva ) = 59,95
    ciao

Utente di HTML.it
    Che Figura !!! Pieba, non pensavo all'Iva.
    Forse perché non capivo quella voce:
    Non applichiamo le Condizioni Generali di Abbonamento.
    In realtà non ho capito ancora cosa significa, comunque le agevolazioni del contributo non ci sono. Stando così le cose, mi fanno pagare con la tariffa precedente al 4/12/02 e non dal 18/12/02 come indicano loro (data partenza Alice Mega).

Originariamente inviato da ughetto
    Stando così le cose, mi fanno pagare con la tariffa precedente al 4/12/02 e non dal 18/12/02 come indicano loro (data partenza Alice Mega).
    Non ho capito.
    Dal 18/12/2002 al 31/12/2002 ci sono 14 giorni.
    La tariffa piena di Alice mega è 49,96 + IVA.
    Quindi, per 14 giorni paghi 49,96 x 14 / 31 = 22,56 + IVA, che è esattamente quello che hai in bolletta.
    ciao

Utente di HTML.it
    Volevo solo dire che in questo caso, anche se parte dal 18/12 la conferma di abbonamento, mi fanno pagare la vecchia tariffa e cioè quella del 3/10/02 data della mia richiesta !!!

Comunque ripeto la successiva domanda:
    Il contributo governativo io non l'ho mai ricevuto (almeno per ora)

Per la tariffa di Alice mega vale la data di quando l'hai richiesta.
    Per il contributo governativo puoi solo attendere oppure provare a chiamare il 187 per chiarimenti.
    ciao

Utente di HTML.it
    Grazie Pieba, come sempre sei molto gentile. Ora provo a sentire qualcuno per sapere se ho ancora possibilità di ricevere il contributo!!!

Permessi di invio