Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

verifica presenza plug-in

verifica presenza plug-in

Sapete come verificare la presenza del plug-in player flash (nel mio caso di flash5) e reindirizzare di conseguenza il navigatore al rilevamento del plug-in in caso negativo o alla home page in flash in caso positivo ? (nel mio caso non esiste una intro in flash ma una intro in html che dà la possibilità all'utente di scegliere se navigare in HTML o in FLASH)

Secondo dei tutorial è sufficiente inserire nella prima pagina visualizzata del sito un filmato swf che reindirizzi all'homepage di partenza del nostro sito. Se il player non è installato la pagina rimarrà sempre la stessa non essendo eseguito il file swf!

Per il reindirizzamento occorre però
    <META HTTP-EQUIV="Refresh" CONTENT="10; URL=noflash.html">
    (dove content è il numero di secondi da attendere prima di caricare l'altra pagina)

il metatag refresh è odiato da alcuni motori di ricerca i quali se li trovano nella tua pagina ti bannano il sito !

Sapete come posso risolvere il problema magari, forse in javascript ?? in caso affermativo quale potrebbe essere il codice ?

Sono estremamente contento di parlare con te negatyve, autore di molti articoli su flashmx di html.it..

HO dato uno sguardo al tuo tutorial che mi ha indicato nel link (e in realtà essendo il mio 1° sito, vorrei qualcosa di più semplice) ma vorrei personalizzarlo in base alle mie esigenze

Vorrei che mi aiutassi a capire come posso rendere allargabile la popup che carica il filmato del sito vero e proprio a sostituire allo stesso filmato (caricato nella pop up) una pagina html che incorpora il filmato stesso

Cerco di spiegarmi meglio:

Del detect offerto dalla Macromedia che hai variato... stò cercando di modificare "flash.htm" PAGINA a cui SI ACCEDE CLICCANDO SU "VAI SITO IN FLASH" DA "INDEX" CHE POI APRE LA POP UP IN CUI E' CONTENUTO flash5.

"flash 5" è la pagina che contiene il frameset il cui file/frame "main" contiene a sua volta il filmato swf che rappresenta il sito in flash vero e proprio.

In realtà in questa pop up non posso caricarci solo il filmato swf ma anche lo javascript che (racchiuso nell'head della pagina html incorporante il filmato) serve al filmato stesso per far aprire delle pop_up da link al suo interno. (quindi pagina html mia con dentro il swf)

Inoltre stò cercando di modificare il codice contenuto nel file "flash5.js" che viene richiamato esternamente per fare in modo che la pop up sia allargabile, forse sostituendo "null" con resizable ??

function lancia() {.......

finestra = window.open ('flash5.htm',null, 'left=' + x + ',screenX=' + x + ',top=' + y + 'screenY=' + y +',width=' + larghezza + ',height=' + altezza );
    }

Spero tu possa aiutarmi

Grazie

Ho sostituito il frameset del file "flash 5" interamente con il file html della pagina che incorpora il mio filmato swf del sito vero e proprio (facendo a meno dei file/frame main, e vuoto) e penso di essere riuscito ad avere quello che volevo, ma rimane il problema della pop up in cui compare il filmato che non riesco a rendere in alcun modo scalabile

della function lancia() {....... del file esterno "flash5.js"

finestra = window.open ('flash5.htm',null, 'left=' + x + ',screenX=' + x + ',top=' + y + 'screenY=' + y +',width=' + larghezza + ',height=' + altezza );
    }

'flash5.htm',null, del null ho provato a sostituire con resizable =yes ma niente

Vorrei lasciare intatta la funzione che consente alla pop up di essere di tot dimensioni a seconda della risoluzione dello schermo in cui deve comparire (cosi' da avere sempre nella pagina di sotto la possiblità di ritornare al punto di partenza) ma nello stesso tempo vorrei che l'utente abbia la possiiblità di ingrandire la stessa pop up in cui compare il filmato a tutto schermo.

Pero possiate vivamente aiutarmi

Grazie

Non c'è proprio nessuno che mi può aiutare ??

'flash5.htm',null, del null ho provato a sostituire con resizable =yes ma niente

ditemi solo come posso rendere scalabile questa benedetta pop up

Confido in un Vs aiuto

GRAZIE ...

Permessi di invio