Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[MX] non riesco a scendere sotto i 180 kb

ciao,

é la prima volta che posto in questa sezione del forum di html e vi saluto tutti.....

ho da pochissimo messo le mani su flash e sto facendo la mia prima vera animazione.... Praticamente é un filmato in cui ci sono le pagine di giornale che scorrono da sx alto verso dx basso e poi ne viene una centrale che compie 5 rotazioni e sull'ultime due si ingrandisce fino a 80% della finestra....

il mio problema é che questo filmato in formato flash mi viene 180 kb ed é troppo per il sito.....

L'immagine della pagina di giornale ( che é fatta con photoshop) é una jpeg e pesa circa 100 k

purtroppo essendoci scrittto anche in picclo non posso intervenire sulla dimensione o sulla risoluzione.....

dopo che ho fatto l'animazione con flash e esporto il filmato, per qnt ci provi non riesc a scendere sotto i 180 kb

ho provato varie cose tipo eliminare alcuni passaggi evitare il sovrapporsi di effetti e eliminare anche alcuni livelli ma niente da fare.....

c'é un modo per diminuire questa dimensione????

questa animazione l'ho fatta in 800*600 però mi nadrebbe bene anche a 480*360 : esiste un modo per ridurre le dimensioni senza dover poi rispostare tutti i fotogrammi?????

bye bye

scusate le domande forse un po scontate ma sono proprio un novizio....
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da negatyve
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=9&id=51

grazie....

purtroppo però l'avevo già letto e ne ho capito solo pochi punti.. non ho la più pallida idea del significato della maggior parte dei termini.....

.oO Anticlericale Oo.

Se l'animazione è tutta lì in ciò che hai descritto penso sia possibile ridurre un po' il peso, però devi considerare che parti da un'immagine che, da sola, pesa 100 kb!

Per ridurre al massimo, converti la tua immagine in simbolo movieclip e utilizza un'istanza dello stesso nelle varie animazioni.

Per convertire l'immagine in mc, prima la selezioni, poi premi F8, quindi gli attribuisci un nome.

ciao,

intanto grazie della risposta

non sono molto pratico come avrai capito e forse credo che la cosa sia un pò complicata......

io attualmente ho 8 livelli, tutti con alcune interpolazioni in cui ho convertito a simbolo per poter fare l'alpha......... quindi non so se facendo quello che hai detto risolvo il problema.....

tra l'altro l'immagine che uso vizene ripetta su ogni livello.......

cmq a questo punto credo che sia meglio ( sia dal punto di vista qualitativo che didattico) ricomincare da zero...... unisco l'utile al dilettevole ( o quasi)....

bye bye
    .oO Anticlericale Oo.

Originariamente inviato da seifer is back
    cmq a questo punto credo che sia meglio ( sia dal punto di vista qualitativo che didattico) ricomincare da zero...... unisco l'utile al dilettevole ( o quasi)....
    bye bye
    sono d'accordo e, se permetti, di racconto come procederei io nella fase iniziale, poi le animazioni, le interpolazioni, le aggiungi tu.
    tra l'altro tu dici
    io attualmente ho 8 livelli, tutti con alcune interpolazioni in cui ho convertito a simbolo per poter fare l'alpha......... quindi non so se facendo quello che hai detto risolvo il problema.....
    tra l'altro l'immagine che uso vizene ripetta su ogni livello.......
    Se ho capito bene (vizene ripetta ) la tua immagine (sempre quella) viene utilizzata su + layer, per cui la tecnica delle "istanze" è proprio quello che fa per te.

Allora procedi così:
    1) apri un filmato nuovo
    2) importi l'immagine
    3) ora l'immagine è sullo stage, premi quindi F8 (crea simbolo)
    4) definisci il simbolo come movieclip e gli attribuisci un nome (p.es. img)
    5) cancelli tutto ciò che è nello stage
    6) a questo punto hai lo stage vuoto, mentre nella libreria ti trovi la bitmap importata e il movieclip img
    7) Da ora in poi utilizzerai sempre questo mc per le tue interpolazioni su quanti layer vuoi... Come? semplicemente "trascinando" il simbolo dalla libreria sullo stage (ciò che avrai sullo stage sarà una istanza del simbolo img che "PESA" assai meno della bitmap.
    Sono stato chiaro?

Originariamente inviato da pasavign

Sono stato chiaro?

NO

cos'é un istanza??

cos'é lo stage????

dov'é la libreria?? e come faccio a trascinarlo ???

xché pesa di meno????

se leggendo le mie domande non ti sei suicidato aspetto help.....:quipy:

intanto vediamo se ho capito qlcs....... te lo ripeto con parole ma....

Apro flash e importo la mia jpeg......

la converto in simbolo subito con F8, non come grafico, ne come pulsante ma come movieclip

la cancello.......

poi mi creo i vari livelli e invece che metterci la mia jpeg ci trascino sopra da dove poi mi dirai....

e via dicendo facendo le dovute interpolazioni e alpha......

Mi é rimasta un ultima domanda.....

dovendo modificare ( trasformazione a mano libera) questa immagine più volte bnel libvello ciò si può fare avendo non l'immagine ma un istanza???

bye bye

.oO Anticlericale Oo.

Caro seifer is back
    per prima cosa ti consiglio di leggerti un po' di basi sull'uso di Flash, puoi cominciare dalla guida in linea di Flash stesso (basta premere F1), poi anche sul sito Flash-MX ci sono diverse lezioni di "base".
    E adesso veniamo alle risposte:
    cos'é lo stage????
    Lo stage è il piano di lavoro in pratica il riquadro (solitamente bianco) dove tu metti i tuoi oggetti da animare lungo la timeline.
    cos'é un istanza??
    Si chiama istanza la copia di un simbolo presente in Libreria
    dov'é la libreria??
    per accedere alla libreria digita Ctrl+L
    oppure da Menu->Window->Library
    come faccio a trascinarlo ???
    apri la libreria, clicchi sul simbolo che ti interessa e, mantenendo premuto il pulsante, lo "trascini" sullo "stage".
    xché pesa di meno????
    perchè Flash ha già memorizzato tutte le proprietà del simbolo e gli basta conoscere le coordinate e poche altre cose per gestire l'istanza.
    Apro flash e importo la mia jpeg......
    la converto in simbolo subito con F8, non come grafico, ne come pulsante ma come movieclip
    la cancello.......
    poi mi creo i vari livelli e invece che metterci la mia jpeg ci trascino sopra da dove poi mi dirai....
    e via dicendo facendo le dovute interpolazioni e alpha......

Perfetto!
    Mi é rimasta un ultima domanda.....
    dovendo modificare ( trasformazione a mano libera) questa immagine più volte nel livello ciò si può fare avendo non l'immagine ma un istanza???

L'istanza, come già detto, è una copia di un simbolo presente in libreria. Dell'istanza si possono cambiare solo alcuni attributi, che sono:
    1) proporzioni (altezza e larghezza)
    2) rotazione (da 0 a 360°)
    3) deformazione/inclinazione
    4) trasparenza (alpha) da 0 a 100
    5) luminosità da -100 a +100
    6) tinta (qualsiasi combinazione di colori RGB)
    Qualsiasi altra modifica NON E' POSSIBILE, per far questo occorre modificare (si dice EDITARE) il simbolo "origine" ma ricorda che modificando il simbolo vengono automaticamente modificate tutte le SUE istanze
    Per esempio mettiamo che hai un simbolo rappresentato da un volto umano senza baffi.
    Puoi trascinare quante istanze desideri sullo stage e magari assegnare ad ognuna di loro un colore diverso, ma se poi EDITI il simbolo aggiungendogli un paio di baffi, automaticamente tutte le tue istanze avranno i baffi.
    :bubu:

thanks

grazie mille......

e sopratutto grazie per la pazienza.....

credo di aver capito tutto......

cmq io devo solo fare in 7 livelli la stessa modifica solo trasversale che hai scritto che si può ... e nell'ultimo livello la foto é normale e si ingrandisce con l'interpolazione......

nel weekend provo e casomai posto il link del risultato......

buon fine settimana.!!!!!!!!
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio