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Discussione: _parent e _level0

  1. #1

    _parent e _level0

    Ciao
    ho fatto una funzione, con detro questo codice:

    nome = "prova";
    _parent[nome]._visible = false;

    e ho constatato che non funziona.
    Poi, per curiosita', ho sostituito _parent, con _level0, e a quel punto ha funzionato.
    Qualcuno mi spiega perche?

    grazie
    ciao
    #exclude <windows.h>
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    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

  2. #2
    perchè sono due cose differenti:

    _level0 fa riferimento alla root del filmato principale

    _parent equivale ad un passo indietro.

    leggi qui che forse capirai meglio
    http://flash-mx.html.it/faq/view_faq.asp?idcat=6&id=65

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    ok ok, fino a qua c'ero, ma il punto e' - certamente ho tralasciato dei particolari - che non capisco perche', se uno _parent non funziona mentre se uso _level0 si!
    cioe', le linee a cui faccio riferimento (_parent[nome]._visible = false; ) sono sotto level0!
    se faccio debug, vedo questo
    codice:
    _level0
    |
    +-+level0.prova
    | |
    | -level0.prova.istance3
    |
    ... il resto
    innanzi tutto, non capisco perche' si crea ancora quell'istance3, dopo prova
    e cmq, il fatto strano e' che prova e' sotto level0, quindi se uso quella o uso parent non dovrebbe cambiare...
    il mio sospetto, nasce dal fatto che elaboto tutto dentro un funzione, quindi, CREDO, il livello cambia e quindi non funziona...

    c'e' un modo per vedere dove sono situati gli oggetti che creo, e quindi, vedo a che livello stanno le funzioni?

    c'e' un modo automatico per capire a che livello stanno le funzioni?
    grassie
    ciauz
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  4. #4
    tutto ciò che scrivi nel filmato sta a livello 0.
    Poi in base a dove si trova (all'interno di quali e quanti movieClip) cambia il riferimento.

    sarà che sbagli qualcosa con i percorsi

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  5. #5
    bho, io proprio nn arrivo alla soluzione del problema.
    Se puo' essere di aiuto, linko qui sotto uno screenshot che dovrebbe essere la gerarchia del filmato.

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate
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  6. #6
    Prova con

    this._parent

    invece che col semplice _parent.

  7. #7
    nulla....
    ho messo queste righe nel costruttore per vedere un po la situazione:
    codice:
    trace("-------Source line info--------");
    trace("X: " + _parent[drawer]._x);
    trace("Y: " + _parent[drawer]._y);
    trace("---------End line info---------");
    Ho provato con
    _parent
    _parent._parent
    this._parent
    _level0

    e solo con _level0 funziona....
    se vi passo il sorgente?
    Grassie
    ciao
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  8. #8
    Beh allora è quasi certa l'ipotesi di Yassassin, cioè che tu abbia sbagliato qualche percorso...

    infatti this._parent funzionerebbe (in Flash Mx però, tu a giudicare dall'immagine postata hai il 5) e solo _parent no, ma se non ti funziona in alcun modo...
    Se ti funziona con _level0 comunque dovrebbe funzionarti anche con _root in questo caso.

    Se vuoi provare a mandare il file : davb86@supereva.it

  9. #9
    Broly ti ho mandato il file...
    aspetto con ansia di sapere dove ho toppato.
    grazie mille
    ciao
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  10. #10
    Scusa ma il _parent in quel modo lo usi dentro una funzione...allora mi sa che è normale che _parent non ti funzioni...è relativo ai clip filmato, non puoi usarlo nelle funzioni mi sa.
    Poi nel tuo caso va benissimo usare _root...o forse ho capito male qualcosa?

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