Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Condivisione Connessione e Connessione singola

Salve a tutti, volevo sapere una cosa, se io attivo la condivisione della connessione ad Internet (utilizzando RASPPPoE) potrò poi, sui pc client, collegarmi anche quando il pc server sarà spento utilizzando il normale programma di connessione (Ethernet3000)?

Vi chiedo questo perchè non vorrei dover tenere sempre acceso un computer, ma permettere a tutti i pc di connettersi ad internet singolarmente e, quando si voglia, connettersi anche contemporaneamente.

Avete idee e suggerimenti da darmi per fare questo?

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se usi "condivisione della connessione ad Internet" vuol dire che un PC farà da server e questo dovra essere acceso quando vorrai navigare con gli altri PC.
    La soluzione che vuoi tu si ottiene con un modem/router.
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si puoi farlo!

i pc li configuri come client con DNS e gateway = al ip del server!

quando il server e' spento
    attivi la connessione da uno dei client
    automaticamente la connessione remota ha la precedenza sulla connessione di rete!
    e' ovvio che potrai navigare solo dal client con la connessione..
    se hai altri client in rete.. punteranno sempre al server senza poter navigare!!!

inoltre... il modem.. deve essere collegato al HUB e non al server diretto...

a questo punto ti consiglio di pensare anche a comprare router.. oppure, se si puo', a trasformare il tuo modem in router

Perfetto, ho il modem collegato ad un HUB, quindi non dovrebbero esserci problemi (appena torno a casa provo).

Scusa ma cosa intendi per trasformare il mio modem in un router?

Io ho un Alcatel Speed Touch Home (a dire la verità ne ho 3 ), se si potesse trasformare mi risolverebbe un mondo di problemi :-)

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Originariamente inviato da GFischetti
    Io ho un Alcatel Speed Touch Home (a dire la verità ne ho 3 ), se si potesse trasformare mi risolverebbe un mondo di problemi :-)
    Leggi questo
    http://www.maxxsoft.it/
    ciao

Scusate sono poco pratico, vorrei fare un abbonamento tin.it ADSL a forfait (fino al 31/03/2003 scontato del 20% ) ma avendo 3 pc quasi mai accesi contemporaneamente come faccio ad avere l'accesso ad internet su ogni pc in modo autonomo, in sintesi mi servirebbe un consiglio sui componenti necessari e se possibile qualche dritta su marche/modelli.

Grazie 1000.

Ciao

ti serve costruire una rete!

1 scheda dir ete per pc
    10 euro l'una

un hub 30-40 euro

un modem/router ethernet ...

Ok grazie.

Ciao.

P.S. sono di Cassano Magnago :gren:

Cassano??
    bella li...se hai bisogno di un consulente e vuoi spendere un sacco di soldi chiamami! ;-)

Ci penserò...........

Scusa ancora ma se prendo un modello tipo:
    Michelangelo Office
    "E' un router ADSL con l'integrazione di uno switch 4 porte 10/100: dispositivo ideale per applicazioni SOHO (Small Office Home Office) su linea ADSL
    Potrete configurare piccole reti con cavo senza l'acquisto di un ulteriore Hub o Switch o potete integrare la rete gia' presente con nuove porte"

posso fare a meno dell'HUB o non ti sembra una buona soluzione ??

ma questo sistema funziona anche con abbonamenti con IP DINAMICI ??

riepilogando il primo PC che si collega effettua il collegamento e gli altri alla loro accensione trovano già la connessione attiva ?

Permessi di invio