Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: datemi delle idee

Utente di HTML.it

datemi delle idee

Io in flash faccio CD, come parecchi di voi sanno.

Ho un contatto con uno studio fotograafico, gente che realizza qualsiasi cosa, dai servizi fotografici per matrimoni, a foto promozionali e per cataloghi e balle del genere per aziende.

Questi hanno pensato di offrire alla clientela anche la possibilità di avere le loro masserizie in digitale (CD e DVD da computer, non da lettore TV), belline, animate e interattive.

Martedì devo portar loro una demo

Ho fatto qualsiasi cosa: sliders con easing, fade, dissolvenze crociate, accidenti con swapdepht all'over e primo piano al release, menu con thumbs, con tasti avanti e indrè, con dida, con dida all'over su tastini, a molla, ondeggianti, al release e al rollOver, trascinamento dei thumbs in dei target e comparsa della relativa immagine ingrandita.

Mi fa schifo tutto

Manca la carta vincente, lo so

Idee?
    Il re è nudo (cit).

Dammi qualche info in più...

Quello che non ti convince è...

l'aspetto di ciò che hai fatto

oppure la struttura di ciò che hai fatto

oppure entrambe!

Ma soprattutto spiega meglio cosa devi fare...
    cosa vogliono...

questa demo che devi presentare, è una demo di ciò che si può fare
    a livello di "effetti speciali"
    oppure la demo delle funzionalità del servizio che questo studio vuole offrire?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pasavign
    Dammi qualche info in più...

Quello che non ti convince è...

l'aspetto di ciò che hai fatto

oppure la struttura di ciò che hai fatto

oppure entrambe!

Ma soprattutto spiega meglio cosa devi fare...
    cosa vogliono...

questa demo che devi presentare, è una demo di ciò che si può fare
    a livello di "effetti speciali"
    oppure la demo delle funzionalità del servizio che questo studio vuole offrire?

Questi hanno visto dei CD fatti da me, e vogliono che io gli faccia degli esempi di cose da mostrare ai loro clienti, su come si possono mettere su CD le foto, e fare degli album carini, animati e interattivi.

Siccome fanno anche foto per cataloghi e pubblicità, può darsi che da cosa nasca cosa, anche se penso che per adesso vogliano vedere proprio solo album fotografici su CD.

In pratica, loro non sanno cosa vogliono e io neanche, è questo lo stress

Nella demo ho già messo esempi di cataloghi e figate varie che ho fatto (inclusa quella cosa a tavole scorrevoli che sai: la mia, quella rozza ) e una serie di sliders in tutte le salse (vedi precedente post), ma non so come rendere invitanti delle cose del genere; in pratica, non so come servire la solita minestra in modo originale, a me fa schifo a prescindere, non so come possa piacere alla gente

PS - quasi tutte le vaccate che ho fatto caricano immagini esterne, e ieri sera, mi è venuto in mente che se sono in grado di usare un PC un minimo, capiscono che se sostituiscono le immagini nelle cartelle con altre con lo stesso nome, hanno una serie infinita di aggeggi senza tirarmi in barca.
    Così mi sono data da fare a render loro dura la vita mettendo un tooltip che non possano cambiare. Ma c'è un coso con uno swapdepht al rollOver, e quella carogna mi andava sopra il tooltip e non ci sono stati santi, target e manettamenti. Così ho fatto caricare un swf con il tip su un livello superiore, ma in questo modo, morissi se ho capito perchè, al release sulla foto per farla ingrandire, smette di trascinare, oltre alla foto, anche il tip (che è sul _level2!!!). A quel punto sono crollata, adesso ricomincio a rompermi le corna
    (ti racconto questo unicamente a titolo di barzelletta del buongiorno, per darti un'idea delle mie condizioni di paranoia: questi sono dettagli, classici )
    Il re è nudo (cit).

ma buongiorno ad entrambi...

scusate se mi infiltro nel discorso... dal punto di vista di programmazione voi siete diecimila volte più avanti di me... ma se mi è possibile per la mia piccola esperienza, mi permetto di dire la mia...
    in parole povere i tuoi problemi sono principalmente 2: trovare una presentazione grafica accattivante ed evitare che loro utilizzino il tuo materiale comprandoti l'idea iniziale senza poi chiederti altro...

direi che per la prima tutto l'elenco di tipologie che hai citato basti ed avanzi... gli studi fotografici, anche a buon livello, non sono ancora abituati a flash... se hanno già visto dei tuoi lavori e ti hanno chiesto di realizzare ciò sicuramente è perchè non hanno altri mezzi per farlo (e probabilmente non hanno nemmeno idea di cosa si possa realizzare...) ... certo questo non preclude il fatto di espandere la tua creatività, ma per lo meno ti lascia un attimo di tempo per pensarci...

per il secondo punto ho capito la logica ma ovviamente non posso esserti utile... spero di poterlo diventare col passare del tempo... nel frattempo posso darti il mio appoggio creativo se ne hai bisogno...

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    mah, io non mi metterei troppo il problema per i caricamenti esterni, considera che se loro conoscessero il meccanismo che sta dietro al codice ipotetico per realizzare una gallery o altro, probabilmente non spenderebbero soldi per farlo fare a te, ma spenderebbero un po' di tempo per farselo loro

detto questo, volendo potresti creare un file senza estensione, per la configurazione della galleria, o ti basterebbe gestire i dati di configurazione in variabili direttamente nel file swf principale (che poi credo che si traformi in un exe) da usare per gestire la galleria... a quel punto dovresti essere sempre tu a configurare l'swf prima di trasformarlo in eseguibile

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    mah, io non mi metterei troppo il problema per i caricamenti esterni, considera che se loro conoscessero il meccanismo che sta dietro al codice ipotetico per realizzare una gallery o altro, probabilmente non spenderebbero soldi per farlo fare a te, ma spenderebbero un po' di tempo per farselo loro

detto questo, volendo potresti creare un file senza estensione, per la configurazione della galleria, o ti basterebbe gestire i dati di configurazione in variabili direttamente nel file swf principale (che poi credo che si traformi in un exe) da usare per gestire la galleria... a quel punto dovresti essere sempre tu a configurare l'swf prima di trasformarlo in eseguibile

Se tu fai esplora CD, e trovi delle immagini pippo, pluto, paperino, in delle cartelle, e vedi che sono le stesse che carica il proiettore, e sai usare un minimo photoshop (e loro lo sanno usare, eccome), tu non provi a cambiarle e vedere cosa succede? Io proverei

PS - via il tooltip, ho messo un campo di testo che prende il contenuto in AS, così non rischio che si accorgano che se levano tip.swf il tooltip scompare (paranoia numero 8475, tutte paranoie generate da precedenti esperienze )
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Se tu fai esplora CD, e trovi delle immagini pippo, pluto, paperino, in delle cartelle, e vedi che sono le stesse che carica il proiettore, e sai usare un minimo photoshop (e loro lo sanno usare, eccome), tu non provi a cambiarle e vedere cosa succede? Io proverei

PS - via il tooltip, ho messo un campo di testo che prende il contenuto in AS, così non rischio che si accorgano che se levano tip.swf il tooltip scompare (paranoia numero 8475, tutte paranoie generate da precedenti esperienze )
    boh, sinceramente non proverei comunque poniamo anche il caso, mi pare una cosa che potrebbero sfruttare in maniera molto limitata... se fosse questo il genere di pubblicità che vorrebbero farsi, sinceramente non so quanto mi potrei fidare professionalmente di queste persone

comunque è normale avere certe paranoie, tutti più o meno abbiamo avuto esperienza da dimenticare non per questo non dobbiamo continuare a lavorare con gli strumenti per come li conosciamo... altrimenti nessuno dovrebbe più pubblicare un sito web per paura di essere decompilato sono cose che esistono purtroppo, si cerca di proteggersi, ma non si è mai al sicuro al 100%

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    boh, sinceramente non proverei comunque poniamo anche il caso, mi pare una cosa che potrebbero sfruttare in maniera molto limitata... se fosse questo il genere di pubblicità che vorrebbero farsi, sinceramente non so quanto mi potrei fidare professionalmente di queste persone

comunque è normale avere certe paranoie, tutti più o meno abbiamo avuto esperienza da dimenticare non per questo non dobbiamo continuare a lavorare con gli strumenti per come li conosciamo... altrimenti nessuno dovrebbe più pubblicare un sito web per paura di essere decompilato sono cose che esistono purtroppo, si cerca di proteggersi, ma non si è mai al sicuro al 100%
    Ho visto cose che voi umani ...
    E parlo di grandi aziende and: ovvero dei sedicenti studi che curano la loro immagine (io ho a che fare con quelli: se loro bidonano me, all'azienda fa una sega).

Gli ho messo un campo di testo che prende il contenuto al rollOver: voglio vederli levare la dida 'Mariuccia sotto l'ombrellone meentre mangia un gelato' e simili, se per caso decidono di riutilizzare il coso per un matrimonio o un book references
    Il re è nudo (cit).

Ho visto cose che voi umani ...
    E parlo di grandi aziende and: ovvero dei sedicenti studi che curano la loro immagine (io ho a che fare con quelli: se loro bidonano me, all'azienda fa una sega).
    ci credo, come ti ho detto, anche io ho avuto esperienze negative in tal senso

Gli ho messo un campo di testo che prende il contenuto al rollOver: voglio vederli levare la dida 'Mariuccia sotto l'ombrellone meentre mangia un gelato' e simili, se per caso decidono di riutilizzare il coso per un matrimonio o un book references
    vabbè, è pur sempre una soluzione

io avrei messo una scritta in diagonale che appare solo dopo un po' di secondi, con un bel "TEST BY NILLIO, QUESTO E' MIO, L'HO FATTO IOOOOO"

Permessi di invio