Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Errore di Automazione (Excel + VB)

Sono in un sistema Win98 (prima edizione) con excel97 quando cerco di creare un oggetto excel mi da il seguente errore "errore di automazione"

il codice è questo:

Dim filexcel As Object
    Set filexcel = CreateObject("Excel.application")
    filexcel.Workbooks.Open FileName:="C:\listino\orgexcel\barche.xls"

Il codice è corretto credo sia un problema tra VB for application di excel e VB6, probabilmente le librerie non sono compatibili ma come posso risolvere il problema ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Ti da errore sulla CreateObject??

Purtroppo NO l'errore è sull'istruzione successiva quando cerca di usare le istruzione di VB for applications di Excel.

La cosa strana è che se parto con un nuova installazione di Win98 + excel97 e usccessivamente il mio setup tutto funziona correttamente, viceversa sul pc in questione mi crea questo errore (purtroppo non posso reinstallare tutto nel pc in questione)

vorrei solo capire come poter ripristinare la situaizone di partenza

grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    dpvrebbe essere un problema legato alla ridistribuzione dei componenti di office (Se non ricordo male)

la macchina sulla quale installi il programma ha già office? Se si prova a creare un pacchetto di installazione SENZA includere la libreria Excel. istallalo e il prg dovrebbe usare la libreria installata con l'office senza avere problemi. Prova...

speriamo sia la soluzione buona ... le librerie di excel sono le "OLE Automation" ?

Originariamente inviato da medimaverik
    speriamo sia la soluzione buona ... le librerie di excel sono le "OLE Automation" ?
    tu il progetto non l odevi toccare (le librerie incluse e usate devono rimanere nel progetto) devi solo togliere la dll che include durante la creazione del pacchetto di installazione. Ad un certo punto ti visualizzarà una specie di griglia con i file che includerà nel progetto. Togli quella di excel o office. Non mi ricordo di preciso qual'è, forse proprio quella che dici tu

Office ha sempre creato problemini di distribuzione :quipy:

scusa se insisto ..ho provato ad installare Visual Studio sul pc e a creare un nuovo progetto ...mi genera lo stesso l'errore.

Ho creato un form che tre istruzioni semplici come quelle riportate all'inizio della discussione, quando lo eseguo mi dice sempre errore di automazione ... ma come è possibile che avvenga anche in un progetto nuovo appena creato ? ho anche provato a disinstallare Office, Visual studio , e rinstallare ..eppure il problema rimane .....l'unica soluzione è formattare e ripartire ...vorrei evitare questa soluzione

ma il problema si manifesta sulla macchina in cui sviluppi il programma? Allora sei sicuro di aver incluso le librerie corrette?

Io parlavo dell'installazine del programma su una macchina esterna.

cmq è un errore certamente documentato, bisogna fare una ricerca nella Knowledge Base di M4...aspetta che ti posto il link

fai una ricerca, magari specifica il codice di errore resitutito

ecco

ahime mi sto spiegando male ti spiego cosa ho fatto passo passo
    su una macchina di prova installo:

1- win98 1ed.
    2- excel97 small edition
    3- mio pacchetto di installazione

Tutto funziona correttamente

aggiungo Visual Studio (VB6)

tutto funziona corrttamente sia exe che programma da compilare

vado sul PC in questione che ha:

1- win98 1ed.
    2- excel97 small edition

installo mio pacchetto e mi genera l'errore "errore di automazione"

installo Visual Studio (vb6) mi genera sempre l'errore

creo da VB6 un nuovo progetto di prova con le 3 iztruzione di inizio discussione : mi genera sempre l'errore

soluzione : formatto il pc ? (non lo vorrei fare)

alternativa prendo a mazzate il pc e il cliente
    :gren:

Scusa se sono un rompi c..bip..o

ora guardo il tuo link ciao e grazie

Permessi di invio