Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Could not load type

Utente di HTML.it L'avatar di pireda

Could not load type

Salve.
    Nella prima linea della pagina "address.aspx" ho la seguente direttiva:

<%@ Page language="c#" Codebehind="Address.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Chapter7_cs.Address" %>

Quando provo ad eseguire questa pagina mi viene dato l'errore:

Could not load type 'Chapter7_cs.Address' (linea 1)

Premettendo che entrambe le pagine (Address.aspx ed Address.aspx.cs) sono state prese dal CD-ROM della mia guida, vorrei sapere perché mi appare questo errore.
    Ho controllato il file Address.aspx.cs ed è apparentemente a posto, esiste il namespace "Chapter7_cs" ed anche la classe "Address"
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Utente di HTML.it
    Dalla sintassi dichiarativa della tua pagina la voce "inherits" dice al compilatore che quella pagina eredita dalla classe Address definita nel namespace Chapter7_cs.
    Verifica che questa classe sia compilata e inserita come dll all'interno della directory bin del tuo sito.

Se è presente, importala direttamente della pagina:
    <%@ import namespace="Chapter7_cs.Address" ... %>

Altre soluzioni non mi vengono in mente
    Ciao
    'Alchimista'

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Penso di avere trovato il problema e penso che sia utile per tutti sapere dov'era.

Tutto il codice era a posto e compilato correttamente così come la DLL era nella cartella BIN. Il problema era semplicemente che VS.NET si rifiutava di compilare correttamente una pagina .aspx non creata direttamente da lui!!! Se infatti anziché copiare le pagine dal CD-ROM alla mia cartella del progetto le creiamo direttamente da VS.NET e vi copiamo dentro tutto il codice preso da quelle del CD-ROM tutto funziona perfettamente!

In conclusione:

ATTENTI A VS.NET!!! NON IMPORTATE DIRETTAMENTE PAGINE ESTERNE NEL VOSTRO PROGETTO, MA CREATENE DI NUOVE AL SUO INTERNO DA VS.NET E INCOLLATEVI IL CODICE DI QUELLE ESTERNE!!!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Permessi di invio