Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    31

    Tiscali và male? E' tutta colpa della Telecom!

    L'ADSL Tiscali è lento? Colpa della Telecom!
    Leggete questa breve intervista:


    Telecom Alice o Tiscali: la battaglia degli sconti (e della pubblicità)
    Tiscali ha lanciato una campagna massiccia di tipo comparativo contro l'offerta ADSL di Telecom. Ma quali sono i reali vantaggi del collegamento ADSL per un utente che si collega da casa? Aiutoooo.com lo ha chiesto ad Andrea Podda, chief technical officer Tiscali Italia.


    E’ tutta colpa di Telecom?
    Aiutoooo: L’Adsl è lento, anzi lentissimo...
    Non dipende da noi. Ma dalle reti telefoniche congestionate, dai server di alcuni siti, dalla scarsa qualità della linea telefonica dell'abbonato, dai guasti, dalle manutenzioni straordinarie e dai malfunzionamenti della rete telefonica. Tutte cose che non sono gestite da Tiscali.

    Aiutoooo: E ci vogliono giorni per avere un abbonamento, come mai?
    I tempi di attivazione dipendono principalmente dall'intervento dei tecnici Telecom Italia nella centrale cui la linea del cliente è collegata. Le operazioni dipendenti da Tiscali attualmente sono eseguite e portate a compimento nel giro di 24/48 ore. Tiscali ha inoltre cura di monitorare costantemente i tempi di attivazione delle singole linee ADSL e di verificare le cause di eventuali ritardi. Inoltriamo sempre gli opportuni solleciti alle apposite strutture di Telecom Italia.

    Aiutoooo: Sì ma l'utente deve vedersela da solo con Telecom Italia? Non mi semba un grande servizio il vostro, no?
    Spesso i ritardi sono dovuti al fatto che la procedura di attivazione viene bloccata per motivi formali (ad esempio, dati inseriti erroneamente dal cliente o anagrafiche non corrispondenti con quelle presenti negli archivi Telecom Italia), o per cause tecniche come, ad esempio, la presenza di una precedente richiesta di attivazione con altro provider.

    Aiutoooo: Insomma, tutta colpa di Telecom Italia?
    Tiscali verifica che il collegamento sia di buona qualità quando il cliente si trova all'interno della sua rete, ma non può intervenire quando il cliente lascia la sua rete.

    A.L., intervista del 16 febbraio 2003


    Che dire........lo scaricabarile italico colpisce ancora

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di repla
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    249
    Non per difendere telecozz ma la maggior parte delle cose dette in quell'intervista sono una stron**ta.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    confermo!
    gli ISP prendono pacchetti di linee da telecom..
    poi ci possono mettere su 1 utente o 10 utenti!
    gli ISP non teleocm e non business ne mettono 20

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Pelino
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    449
    Confermo quanto scritto da Seclimar e Repla,inoltre trovo scandalosa la pubblicita' comparativa (per quanto legale) operata da tiscali rispetto Telecom.
    no justice no peace

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di mitluc
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    445
    Tiscali puo' aver ragione a dar la colpa a telecom per i ritardi di attivazione! sicuramente anche per molte altre cose teleco gli mette pure i bastoni tra la ruote! ma di certo se la loro rete è congestionata e quindi lenta e le loro adsl vanno male e' perche' Tiscali e non Telecom non vuole tirare fuori i soldi per investire e comprare piu' banda!
    Auna Es Cable Wi Fi 1MB
    ping www.elpais.es
    Minimo = 43ms, Massimo = 56ms, Medio = 47ms

  6. #6

    Re: Tiscali và male? E' tutta colpa della Telecom!

    Originariamente inviato da maximus
    Aiutoooo: E ci vogliono giorni per avere un abbonamento, come mai?
    I tempi di attivazione dipendono principalmente dall'intervento dei tecnici Telecom Italia nella centrale cui la linea del cliente è collegata. Le operazioni dipendenti da Tiscali attualmente sono eseguite e portate a compimento nel giro di 24/48 ore. Tiscali ha inoltre cura di monitorare costantemente i tempi di attivazione delle singole linee ADSL e di verificare le cause di eventuali ritardi. Inoltriamo sempre gli opportuni solleciti alle apposite strutture di Telecom Italia.
    tutto cio' e' disumanamanete falso!!! 24/48 servono solo al call center per digitare la richiesta di attivazione e premere invio! io aspetto da 15 giorni!!!


  7. #7
    E' facile incolpare gli altri!!

    ...per questo credo che gli abbonamenti Telecom siano migliori, almeno non possono incolpare nessuno per le loro inadempienze!

    Io sono un cliente Tiscali Adsl e sono scontento (download 2kbs) mentre vedo molte persone soddisfatte da Alice e da Tin.it

    NON ABBONATEVI MAI!! A TISCALI!!

  8. #8
    se mi sono abbonato a tiscali e' solo perche nel mio quartiere (si, sono andato in giro a chiedere) e' decisamente la migliore. unico problema _1 anno fa_ quei cybersquatters di Telecom m'han dato 2 mesi di BBB e nonostante abbia disdetto in tempo non mi hanno mai dico mai ripeto mai tolto la portante... c'e' voluta una minaccia di denuncia in raccomandata a/r per toglierla... pensavo che a quel punto tiscali (che m'ha consegnato il modem da una vita) scattasse e attivasse la linea a velocita' warp, invece sono ancora li che si grattano la pancia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.