Salve
scusatemi se vi disturbo, premetto che ho appena iniziato a vedere come funziona Visual Basic e vorrei chiedervi delle informazioni.
Sto cercando di sviluppare un piccolo programma per il calcolo della spinta e dell'armatura metallica di un muro di sostegno in Cemento Armato, ecco i miei problemi riscontrati durante la programmazione:
- non riesco a richiamare delle routine presenti nei moduli;
- non riesco a mantenere i dati inseriti nel form2 (quando lo chiudo, anche se ho fatto la selezione)... i dati spariscono e non riesco a prelevarli... (sono delle option click incrociate che fanno in modo di darmi i coefficenti ad es: se la terra è umida e il terreno è sabbioso il coeff d'attrito è.... o se la terra è asciutta e il terreno a ghiaia...etc...)
Inoltre vorrei sapere se è possibile collegare dei database contenenti dei coefficienti in modo che in base ai risultati calcolati, il programma associ automaticamente i coefficienti e mi calcoli la quantità di ferro necessario nel muro.
Se volete vi posso mandare una copia del mio sorgente (incompleto, sono solo all'inizio)...
Vi ringrazio
Saluti
--
Giovanni Cabiddu