Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Salvataggio su file

Utente di HTML.it

Salvataggio su file

Ciao a tutti ragazzi!
    Sono un nuovo iscritto alla lista e quindi sono un pò
    imbarazzato di presentarmi con una domanda...
    ma ho assolutamente bisogno della vostra saggezza...
    Il problema riguarda il salvataggio su file. Ovvero dovrei creare un .swf
    che chieda all'utente di selezionare una directory
    sulla sua macchina e scriva un altro file .swf dentro
    questa directory

Potete aiutarmi?
    Grazie e salutoni a tutti!

Guarda io posso consigliarti di agire in un modo a me piu' pratico.
    Poi devi sempre essere tu a decidere.
    Usa i cookie.
    In questo modo, con gli shared object di flash mx puoi salvare dati in un file .sol che come un txt da li' li puoi recuperare e lavorarci.

Ma scrivere un swf su client onestamente è una cosa che non conosco e non so se si puo' fare sai.:bubu:

si fa ma non tramite *solo* flash ... per salvare il file devi passare da un linguaggio serverside

e cmq anche selezionare una cartella del computer non è fattibile direttamente da flash ... devi far talmente tanti giri tra serverside e flash che alla fine faccio prima a dirti che è impossibile :gren:

CyberPunk tutto è possibile, anche se in questo caso e meglio fare come dici tu.

Io i cookie li salvo con shared object anche se conosco asp, perchè sono piu' semplici di cookie fatti in asp.

Poi li trovo comunque completi io ci ho fatto anche uno shopping kart con gli shared object.
    Certo con ASP o PHP veniva un lavoretto molto piu' preciso, ma credo che danny non li conosca, vero?

sisi, concordo pienamente sui cookie, sono comodissimi in certi ambiti ... però lui voleva salvare un .swf ... non so a che scopo, però magari cookie potrebbero non essere adatti

tutto dipende da quel che vuole fare :gren:

Dannyyyyyyyyyy doveeeeeeeeeeeeee seiiiiiiiiiiii

rispondiciiiiiii, e tichiariremo le idee...........

Mi sa che oggi sciopera.:tongue:

Utente di HTML.it

Salvattaggio su file

Ciao ragazzi,
    intanto vi ringrazio per le risposte date.
    Provo a farmi capire meglio di cosa ho bisogno.
    Devo realizzare un'applicazione in flash di un oggetto animato, fate conto un personaggio di un cartoon.
    Di questo oggetto si potranno cambiare parti che lo compongono, per esempio occhi o bocca o capelli, colori di queste parti (a questo proposito dovrò chiedervi altre cosette sui colori), poi una volta fatte tutte le scelte devo dare la possibilità di salvare l'swf creato che chieda all'utente di selezionare una directory
    sulla sua macchina e scriva un altro file .swf dentro
    questa directory.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Sei stato chiaro su quello che vuoi fare, ma ... a cosa ti serve scrivere un swf su file, ti conviene memorizzare tutte le scelte dell' utente in un suo cookie personale che si carichera' prima del filmato, cosi' ogni utente ha i suoi settaggi, ma guarda, ti ripeto pero' che scrivere nuovi swf su file non ho la piu' pallida idea di come si faccia!

Il resto no, lo so fare.:gren:

secondo me nn si può nemmeno fare

cyber si che si puo' fare!
    l'ho visto su un sito.
    in pratica ti fa disegnare quello che vuoi tu e puoi pure spedirlo via mail il lavoro che hai fatto.
    pero' non so il procedimento che si deve fare.
    appena mi ricordo il nome del sito lo posto e vedrete che si puo' fare, ok.
    ciao ciao

Permessi di invio