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Discussione: Gerarchie

  1. #1

    Gerarchie

    Ciao
    ho una domanda a cui non so dare risposta a proposito delle gerarchie:
    se io faccio
    trace(_parent.uno.due); ottengo _level0.uno.due
    trace(_parent["uno"].due); ottengo _level0.uno.due
    trace(_parent["uno.due"]); non ho nessun risultato.
    Quindi, se ho una stringa contenente il percorso "uno.due", come faccio ad accedere all'elemento corrisponente?
    Se conoscete dei link a proposito, vi pregherei di passarmeli
    grazie 1K
    ciao
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

  2. #2
    k="uno.due";
    trace(eval(k));

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  3. #3
    grazie mille:gren:
    ciao
    #exclude <windows.h>
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    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
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  4. #4
    ehmmm... come dire... non funziona.
    codice:
    codice:
    
    trace("PARENT: " + _parent);
    trace("PAR.WIN: " + _parent.window);
    trace("P.W.BAL: " + _parent.window.ball1);
    trace("PALLINA: " + eval("window.ball1"));
    
    risultati:
    
    PARENT: _level0
    PAR.WIN: _level0.window
    P.W.BAL: _level0.window.ball1
    PALLINA: (VUOTO)
    l'umtimo doverebbe riferirsi a _parent:
    in altre parole:

    _parent.window.ball1;

    dovrebbe essere uguale a:

    var str = "window.ball";
    _parent.[?COSA CI METTO)];


    spero ci sia un modo...
    grazie
    ciao
    #exclude <windows.h>
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    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

  5. #5
    non c'e' il modo di farlo?
    #exclude <windows.h>
    Powered by Gentoo GNU/Linux
    Cos'e' l'impossibile se non una questione di tempo?
    Riesumare i post vecchi non e' sbagliato, e' una risposta o la continuazione di un thread. Meglio riesumare che creare di nuovi :]

  6. #6
    se stai in window devi scrivere solo:

    trace(eval("ball1"));

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  7. #7
    ENNO! il mio problema e' proprio che non sono in windows... sono al suo parent...
    la gerarchia e' questa:
    _root.window.parent
    io sono in root e devo accere a parent partendo dalla stringa
    "window.parent", e non so come fare...
    grazie
    ciao
    #exclude <windows.h>
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  8. #8
    Originariamente inviato da akiross
    ENNO! il mio problema e' proprio che non sono in windows... sono al suo parent...
    la gerarchia e' questa:
    _root.window.parent
    io sono in root e devo accere a parent partendo dalla stringa
    "window.parent", e non so come fare...
    grazie
    ciao
    rispiegami ciò che vuoi fare che forse è meglio

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  9. #9
    Originariamente inviato da akiross
    _root.window.parent
    parent chi è??? un movieClip??
    se intendi invece _parent quello che hai scritto sopra non ha senso...

    regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

  10. #10
    mi scuso, ho sbagliato a scrivere...
    la gerarchia e' questa:
    _level0.window.ball
    (e non _root.window.parent :tongue

    IL codice che sto scrivendo e' al livello di window, percui se faccio:
    trace(_parent);
    ottengo _level0
    fino a qui ok.
    Poi, io voglio accedere al movieclip ball, che e' all'interno del movieclip window.
    Se faccio:
    trace(_parent.window.ball);
    ottengo
    _level0.window.ball

    e fin qui tutto ok.
    Il problema sta nel fatto che io NON POSSO scrivere nel codice _parent.window.ball, perche' window.ball e' un target che mi viene passato sottoforma di stringa
    "window.ball"

    il mio obbiettivo, quindi, e' arrivare ad accedere alle proprieta' di ball, sapendo che il suo percorso relativo a _parent (cioe' relativo a _level0) e' "window.ball".

    in altre parole devo fare questo:
    _level0.window.ball
    cioe'
    _level0["window"].ball
    cioe'
    _level0.window["ball"]

    il mio problema e' che sia window, che ball sono in una stringa.

    Ho provato a fare
    trace(_level0["window.ball"]);
    e simili, ma non esce nulla.

    Come posso fare?
    Spero di essere stato chiaro, almeno sta volta :gren:
    ciauz
    #exclude <windows.h>
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