Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Problema con _alpha e actionscript

Salve, ho un piccolo problemino con un actionscript.

nel mio MC setto questo script

onClipEvent (load) {
    flag = false;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    if (_alpha>0 && flag == true) {
    _alpha -= 5;
    }
    if (_alpha<0 && flag == false) {
    while (_alpha<60) {
    _alpha += 5;
    }
    }
    }

poi da un bottone li richiamo

on (rollOver) {
    _root.barre_SX.flag = true;
    }
    on (rollOut) {
    _root.barre_SX.flag = false;
    }

Il problema sta nel secondo blocco ovvero una volta che esco con il mouse dal bottone non mi incrementa l'alpha e se lo fa, lo fa di botto
    cioè va direttamente al valore 60.

Avete qualke idea di dove sto cappellando!!??

Ciao e grazz
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

semplicemente togli il ciclo while.

ma se tolgo il ciclo me lo incrementa solo di 5 io voglio che torni al valore iniziale 3 cioè _alpha=60.

il risultato finale che voglio raggiungere è che se mi trovo sopra con il mouse l'mc deve progressivamente sparire, mentre se esco dalla zona sensibile deve progressivamente riapparire fino al valore iniziale.

con lo script che vedi mi fa solo la prima parte.

Ciao e grazz
    Finche' ti morde un lupo, pazienza. Quel che secca e' quando ti morde una pecora.

Be', certo, scusa ma non avevo visto: devi anche correggere la condizione sennò per forza che non ti aumenta

if (_alpha<60 && flag == false) {
    _alpha += 5;
    }

si scusa.... avevo fatto un errore nello scrivere lo script, ho dimenticato il "6" davanti allo "0".
    Comunque il risultato è sempre lo stesso mi sfuma gradualmente se ci vado sopra mentre quando esco mi ritorna al valore inziale (alpha 60) di botto.

Insomma il problema persiste...

Evidentemente hai qualche cosa che interferisce da qualche altra parte perché a me funziona benissimo...

Almeno mi confermi che la sintassi è corretta

Cavolo... eppure c'è qualcosa che non quadra, per non farmi il ciclo....

ciclo? Quale ciclo? Il while te lo devi dimenticare se non l'hai ancora tolto...

Non ho parole!!! O sono ricno di colpo o non so!!!
    Avevo lo script giusto sin dall'inizio e poi sono andato a complicarmi la vita aggiungendo robe inutili!.

Grazie thunderlips.

Permessi di invio