Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Campo di testo e maschere

Ciao a tutti,
    mi è appena capitato un problemone che spero sia irrisolvibile solo per la mia ignoranza! :gren:
    Vi spiego:
    Ho una movie clip con all'interno un campo di testo dinamico a cui ho associato nome d'istanza home.
    Nello stesso frame associo un valore al testo contenuto tramite il comando:
    home.text="ciao ciao etc";
    (mi ero dimenticato di dirlo: uso Flash MX)
    Il problema è questo:
    Se inserisco la mc apena creata nella root in un livello normale funziona tutto.
    Se lo inserisco in un livello con una maschera non mi fa vedere il testo! Sapete dirmi se esiste una soluzione? Per esigenze di costruzione del sito il campo di testo vorrei proprio metterlo nel livello mascherato...
    Grazie a tutti per eventuali consigli!
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

seleziona il campo testo
    nel pannello delle proprietà vai su formato e includi tutti i caratteri, vedrai che funziona

Grazie mille, funziona perfettamente così! Conoscevo questo trucchetto per far funzionare gli effetti di cambio alpha nel testo ma non avevo idea servisse anche per il testo mascherato, sei sempre un grande!
    C'è chi ha detto "La vita è fatta a scale, c'è chi le scende, c'è chi le sale"... Io però preferisco suonarle

Utente di HTML.it L'avatar di beat111
    Mi intrometto... Ma incorporando i caratteri sul testo si attiva l'antialias. Per evitare l'antialias e avere il carattere nitido, come si fa?
    Gianni

Permessi di invio