Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[HELP] IPM Speedweb usb manco si installa !!!

Scusate ma sto perdendo la testa con questo accidenti di modem che alice mi ha dato in (S)comodato d'uso, magari qualcun'altro ci è passato e mi può aiutare.
    il problema è questo:
    ho win xp, mainboard con chip VIA kt400, ultime patch Via hyperion 4in1 installate, quando cerco di installare il modem IPM speedweb USB sia con i driver forniti da telecom sia con quelli scaricati dal sito IPM l'installazione arriva al 99% e si pianta mentre cerca di copiare il file coinst.dll nella cartellina windows/system32.
    esiste qualcosa che posso fare oltre a passare a ethernet???
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    beh.. non dovevi usare quelli di telecom... di sicuro....

disinstalla tutto quello che hai installato del modem o di telecom...

prova .. usando i driver originali del produttore... a installare il modem usb....
    poi quando ti da l'errore ...cerca di capire che errore ti da...
    oppure postaci il messaggio di errore che hai!

Utente di HTML.it
    già fatto, e più di una volta, semplicemente l'istallazione si blocca, non dà messaggi di errore, cerca di copiare il file coinst.dll all'infinito come se fosse lungo 40 Gb e non 25 kb soltanto....

TI DICO COME FAREI IO AL POSTO TUO...

e' gia presente un file con quel nome sul tuo disco ????

controlla..
    guarda le date del file e cerca di capire se lo puoi cancellare oppure no!

se puoi cancellarlo... fallo... (fatti un backup dei tuoi dati.. non si sa mai)
    e poi riporva l'installazione

E' IMPORTANTE CHE TU FACCIA UN BACKUP DEI TUOI DATI
    non sapendo che file e'.. il tuo sistema potrebbe non funzionare piu'...
    (come del resto dopo che si fa una qualsiasi installazione hardware)

Utente di HTML.it
    infatti....ci stavo pensando.....grazie in ogni caso, più tardi a casa ci provo e ti faccio sapere, magari provo anche a cambiare porta usb non si sa mai.....

Ciao Raga, dunque anche a me mamma Telecom ha dato in dotazione un caccatissimo IPM Datacom SpeedWeb USB.
    Come ben sapete, ogni tanto si pianta per problemi con le porte usb della scheda madre, io oltretutto ho chipset via.
    Dopo tutti gli aggiornamenti del caso, patch usb, ultimi 4in1 via e storie varie, mi sono arreso e ho chiesto il cambio a telecom con un altro tipo di modem.
    Stasera mi hanno portato un Alcatel speedtouch USB (Il manta verde per intenderci) ma leggo in vari forum che pure questo ha problemi di alimentazione con chipset Via!!!!
    Che faccio?Provo l'alcatel?Qualcuno di voi lo usa e può dirmi se ha problemi?

grazie

ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da rozzatod

Ciao Raga, dunque anche a me mamma Telecom ha dato in dotazione un caccatissimo IPM Datacom SpeedWeb USB.
    Come ben sapete, ogni tanto si pianta per problemi con le porte usb della scheda madre, io oltretutto ho chipset via.
    Dopo tutti gli aggiornamenti del caso, patch usb, ultimi 4in1 via e storie varie, mi sono arreso e ho chiesto il cambio a telecom con un altro tipo di modem.
    Stasera mi hanno portato un Alcatel speedtouch USB (Il manta verde per intenderci) ma leggo in vari forum che pure questo ha problemi di alimentazione con chipset Via!!!!
    Che faccio?Provo l'alcatel?Qualcuno di voi lo usa e può dirmi se ha problemi?

grazie

ciao
    Che scheda madre hai? E che tipo di problemi hai?
    Io ho una ASUS A7M266 e non ho problemi di alimentazione, ma instabilità del sistema operativo (rarissimi) e problemi di comunicazione su IDE secondaria col modem attivo

Ho una A7pro ma non ho nessuna instabilità di sistema,
    solo la periferica si pianta e la devo scollegare e ricollegare, leggendo vari post, vedo che è proprio un problema di alimentazione del modem!!!
    Comunque adesso ho installato il modem Alcatel Speedtouch USB, vedremo come va questo, speriamo meglio dell'IPM!!!!

Utente di HTML.it
    allora.....ho provato a cancellare i file di installazione già presenti in sistem32, ho tentato di reinstallare il modem speedweb ma ancora niente si pianta verso la fine tentando di copiare in sistem32 il file coinst.dll, ho pure usato i driver aggiornati del sito ipm, ho provato a rifare tutto cambiando porta usb ma niente...
    a questo punto passo all'ethernet e buonanotte, pazienza vorrà dire che aspetterò una decina di giorni per navigare ma almeno navigherò....(spero)
    vi faccio sapere, ora vado a chiamare il 187
    ciao e grazie per l'aiuto

prova a copiarci quel file .. dentro a mano.. mettigli i permessi di lettura scrittura ecc...a "EVERYONE"
    e poi fare di nuovo l'installazione

IMPORTANTE:
    mi raccomando.. l'installazione falla con l'utente ADMINISTRATOR

Permessi di invio