Ciao a tutti,
ho un frame nella form dove carico una sotto l'altra delle immagini, adesso però avrei bisogno di scrollare il frame perchè non so quante sono le immagini come posso fare??
![]()
Ciao a tutti,
ho un frame nella form dove carico una sotto l'altra delle immagini, adesso però avrei bisogno di scrollare il frame perchè non so quante sono le immagini come posso fare??
![]()
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
E se invece di una form utilizzi una form MDI? Caricando le immagini lo scroll lo fa in automatico!
e come aggiungo l'oggetto image dentro una mdiform??
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
devi usare delle pictureOriginariamente inviato da Francesco_76
e come aggiungo l'oggetto image dentro una mdiform??
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ho provato però adesso ricevo un'errore
codice:Private Sub MDIForm_Load() 'Distanza da Sinistra Dim ileft As Integer 'Distanza dall'alto Dim iTop As Integer 'path dei file Dim strpath As String 'Array che conterrà i nomi Dim arrayIMG As Variant 'Imposta i margini ileft = 200 iTop = 200 strpath = "D:\File Utili\VB Utility\Anteprima immagini\immagini\" Thefile$ = Dir$("D:\File Utili\VB Utility\Anteprima immagini\immagini\*." & "jpg") 'Ciclo i file per recuperarne i nomi While Thefile$ <> "" arrayIMG = arrayIMG & Thefile$ & "#" Thefile$ = Dir$ Wend 'Tolgo l'ultimo # per non avere un elemento dell'array vuoto arrayIMG = Left(arrayIMG, Len(arrayIMG) - 1) 'Creo l'array contenente i nomi dei file arrayIMG = Split(arrayIMG, "#") 'Il ciclo viene fatto da zero fino all'ubound(ultimo elemento di array) di arrayIMG For i = 0 To UBound(arrayIMG) 'Solo se devo creare un nuovo elemento If i > 0 Then Load Image1(i) 'creo un'altro (elemento del'array) del componente IMAGE End If With Image1(i) 'qui ricevo l'errore .Left = ileft .Top = iTop .Visible = True .Stretch = True .Picture = LoadPicture(strpath & arrayIMG(i)) End With If ileft > 9000 Then iTop = iTop + 1000 ileft = 200 ileft = ileft + 2500 '<-- mi sposto a destra per evitare di caricare le immagini una sopra all'altra Else ileft = ileft + 2500 '<-- mi sposto a destra per evitare di caricare le immagini una sopra all'altra End If Next End Sub
l'oggetto picture a come nome "Image1"
:master:
...........
l'oggetto picture non ha la proprietà stretch
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
e come posso fare??
...........
la dimensioni in base alle dimensioni dell'immagineOriginariamente inviato da Francesco_76
e come posso fare??