Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: info dreamweaver

info dreamweaver

ciao a tutti, io avrei una domanda da porvi, io ho un immagine statica con varie figure al suo interno e vorrei che al passaggio del mouse (tipo rollover) comparisse un altra immagine jpeg da me creata che indica la descrizione di dove ci si è "appoggiati" con il mouse. è possibile?
    ciao e grazie in anticipo.
    byezzz

Utente di HTML.it
    certo...usa le rollover se ho capito cosa vuoi dire
    se no bho

no, non si può fare con il rolover, allora prendi come esempio una immagine 800x600 raffigurante 10 cani, io vorrei che quando passi sopra al cane cpon il mouse, comparisse la descrizione di quel cane in una immagine piccolina descrittiva, sono stato chiaro?

il rolover lo puoi fare con 2 immagini con le stesse dimensioni e inoltre non posso all'interno di una immagine jpeg avere dei pulsanti, ma semmai delle aree sensibile che però linkano ad un altra pagina.

credo che si possa fare con qualche script, voi che ne dite?

Utente di HTML.it
    usa javascript + layer

Utente bannato

Si puo' fare con usando i livelli...

Ciao...
    quello che hai chiestoi si fa usando la funzione "Livelli".
    Praticamente tu hai un'immagine...creati un livello dove inserirai del testo o un'altra immagine che vuoi che appaia al passaggio del mouse, il livello che hai creato lo devi rendere invisibile se vuoi che la scritta o l'immag. appaia dopo.
    Riepilogando: seleziona l'immagine - apri la casella "comportamenti - premi "+" e assegna il comportamento "mostra-nascondi livelli" seleziona il tuo livello (mostra o nascondi) - dai l'Ok.
    Premi F12 sulla tastiera per verificare il funzionamento.
    Spero di esserti stato chiaro.

In Paint Shop Pro 7.04 c'è la funzione chiamata "mappatura immagine" che fa quello che hai descritto, tutto in automatico, rilasciando direttamente il codice HTML.

Penso ci sia qualcosa di analogo.
    Immagini allegate Immagini allegate

Guarda, senza stare ad ammattire, la cosa e' molto semplice e se usi Dreamweaver lo puoi fare tranquillamente con la funzione INTERACTIVE IMMAGES

Con un programma di editing grafico ( photoshop o Fireworks o altro...) crei prima l'immagine principale e poi quella di rollover ( possibilmente delle stesse dimensioni.

Poi inserisci l'immagine principale nella tua pagine con DW.
    Ci clicchi sopra e nel menu' INSERT/INTERACTIVE IMMAGES/ROLLOVER IMMAGE. Ti si apre un pannello dove ti chiede l'url dell'immagine princiapale e di quella di rollover. Inserisci i dati richiesti ed il gioco e' fatto.

Questo con DW MX con DW 4 non mi ricordo bene, ma penso che la stessa funzione sia nel pannello BEHAVIORS.

Ciauz

ma un flashettino no?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

A) dipende se e' in grado di utilizzare flash
    B) Bisogna vedere se l'utilizzo di uno o piu' elementi flash gli sono permessi ( non tutti i clienti vogliono sentirne parlare nei loro siti )

il cliente non vuole flash??
    meno male sta gente non l'ho mai vista!! :quipy:
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Permessi di invio