Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di aliant

Riconoscimento tipo di estensione

Ciao ragazzi sto per masterizzare un cd con all'interno un file flash (è un proiettore quindi ha l'estensione .exe)

Vorrei gentilmente sapere:

1)Il file viene riconosciuto automaticamente come file Flash? Se la risposta è no, nel programma che uso per fare cd mutilstandard (Apple, PC, Unix) ho la possibilità di includere l'estensione del file e a fianco scrivere quale applicazione l'ha generato....il problema è cosa gli scrivo Macromedia Flash?, proiettore Flash? esegui con proiettore flash?

Boh. Mi potete aiutare è urgente

p.s per il moderatore non sapevo se postare qui o nel forum flash se pensi che sia meglio nell'altro (dove non è detto che conoscano a fondo Apple....) spostami ( non vorrei incorrere nel temibile crossposting)
    :gren:

aliant

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    per ora ti sposto di la poi sicuramente sarai rimbalzato di qua, cosi gli espertoni flash ti danno le giuste dritte poi per il problema mac magari trovi gia qualcuno che l'ha risolto

bene.... grazie

il file exe che genera il flash è un player stand alone, è "autosufficiente" non viene aperto da nessuno =)

ok quindi se lo metto sul cd ( e creo l'autorun per mac) parte senza problemi ?

Io non conosco Mac però nelle opzioni di pubblicazione di Flash c'è distinzione tra proiettore PC (estensione .exe) e proiettore MAC (estensione .hqx)

Per cui penso che tu debba includere nel CD entrambe i proiettori.

che io sappia mac non ha possibilità di autorun.

se vuoi fare un cd che valga sia per mac sia per pc devi masterizzarlo con due filesistem diversi, su quello per pc metti l'autorun e l'exe, su quello per mac metti il proiettore hqx

Per pasavign: Grazie in effetti hai perfettamente ragione.

Per Dioz: c'è un programma stupendo si chiama cdeverywhere che fa tutto lui :gren: (anche gli autorun sia per mac che per pc)senza bisogno di filesystem o addirittura come si è fatto fino ad oggi usando per forza un mac! Puoi addirittura fare un cd sia per mac - unix e pc contemporaneamente.....(fa solo un immagine masterizzabile poi dovrai usare nero o qualcos'altro per masterizzarlo)

www.i2rd.com/CDEveryWhere/

grazie a tutti

aliant

Permessi di invio