ciao,
devo fare un carrello della spesa, io fino ad ora l'ho fatto in ASP e funzionava cosi:
praticamente dalla pagina dei prodotti c'era per ogni prodotto un form con dei campi nascosti: prezzo e l'ID del prodotto. Appena spingevo sull'immagine del carrello andavo in una pagina dove mi faceva vedere il carrello con i vari prodotti selezionati fino a quel momento. In questa pagina si poteva aggiugere o eliminare un prodotto. Tutto questo si basava su una tabella temporanea che avevo nel DB. Utilizzavo una tabella perchè in questo modo evitavo qualsiasi problema: tipo cookie disabilitati, sessioni ecc.
Ora in .NET visto che ci sono molte cose nuove, non vorrei utilizzare lo stesso metodo che utilizzavo con l'ASP, praticamente vorrei sapere qual'è la soluzione + efficace da sfruttare.
E' mia intenzione fare in modo che quando l'utente clicca sul carrello, non venisse rediretto sulla pagina carrello ma rimanesse nella lista dei prodotti, però vorrei visualizzare da qualche parte + il totale del carrello o cmq qualche cosa che gli faccia capire quello che sta facendo. Poi logicamente metterò dei link per andare alla pagina del carrello dove visualizzare tutti i prodotti selezionati e dove poter gestire le quantità o eliminare un prodotto.
Spero che qualcuno partecipi a questa discussione cosi magari si crea un carrello senza limitazioni.
Grazie