Perchè non riesco ad aprire i Db ACCESS2000 con la semplicissima istrzione
set db = opendatabase("percorso/db.mdb") ?????
eppure ho installato il ServicePack 5 per visual studio 6
please heeelp meeeeee
Perchè non riesco ad aprire i Db ACCESS2000 con la semplicissima istrzione
set db = opendatabase("percorso/db.mdb") ?????
eppure ho installato il ServicePack 5 per visual studio 6
please heeelp meeeeee
1. inserire il controllo datacontrol nel form
2. dichiarare e settare:
ricordati che non devi mettere "percorso/mdb"codice:dim db As database dim rs as recordset Set db=OpenDatabase("c:\percorso\db.mdb") set rs=db.OpenRecordset("Tabella")
lo sbaglio è la barra non va / ma questa \
e poi ... devi inserire tutto il percorso ossia c:\percorso\db.mdb
ok??
ok...e così un DB access 97 lo apro come l'ho semper aperto.....ma per i DB in access 2000 non va
mi dice che il formato del DB non è riconosciuto
..allora
1. installare SP5
2. dopo avrelo installato, vai sulla proprietà Connect dell'oggetto DataControl e seleziona Access 2000
![]()
gia fatto....non funge lo stesso
che riferimenti ci sono nel progetto riguardo l'apertura del db??
Ok...problema parzialmente risolto....tra i riferimenti c'era ancora la ver 1.6 e non la 2.5
ora però c'è un altro problema
quando faccio set clienti = db.openrecordset ("clienti") mi da un errore di tipo non corrispondente
clienti la dichiaro così
public clienti as recordset
allora puoi fare anche una public
... però, nel database Access hai una tabella che si chiama Clienti???
... e poi segui questo codice (senza che io ti faccia un monte di domande)
codice:Dim db as Database ' db è il nome che hai dato al datacontrol dim rs as Recordset ' rs ma puoi usare qualsiasi altro nome Set db=OpenDatabase("c:\percorso\db.mdb") Set rs=db.OpenRecordset("devi mettere il nome della tabella")
allora....forse non ti è chiaro che ho sempre usato questa struttura con i db access 97...è con quelli2000 che ho problemi
è chiaro che ho una tabella di nome clienti e poi non posso assegnare ad una variabile lo stesso nome di un controllo...quindi nel tuo codice DB non può ssere il nome del datacontrol
ok....era una questione di riferimenti....risolto