Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: gallery "dinamica" ???

gallery "dinamica" ???

Ciao,
    sto facendo una galery "dinamica", cioè faccio caricare le immagini dentro ad una cartella, sta qui la "dinamicità", cioè basta aggoingere una foto che si aggiunge alla gallery.
    L'ho strutturato così:
    //pulsante prev
    //gallery è il clipfilmato contenitore
    on (release) {
    i--;
    car_img=i+".jpg";
    loadMovie("foto/"+car_img,gallery);
    if (i<1) {
    i=1;
    car_img=i+".jpg";
    loadMovie("foto/"+car_img,gallery);
    }
    }

il mio problema sta nel pulsante next.

come faccio a fare in modo che se le immagine sono:
    1.jpg
    2.jpg
    3.jpg...

e se in tutto sono 20 foto quando va a caricare la 21,
    che non c'è, visualizzi la 20?

io mi faccio aiutare da un file txt (se vedi nei miei esempi ho fatto anch'io una foto gallery dinamica).
    In pratica nel file di testo inserisco il numero delle foto presenti nelle cartelle.
    Quindi carico il file txt ed il gioco è fatto

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

ma non si può fare niente?
    io lo volevo fare così in modo che se bisogna aggiungere delle foto, basta aggiungerle nella cartella incrementando il numero...

Originariamente inviato da Coach
    ma non si può fare niente?
    io lo volevo fare così in modo che se bisogna aggiungere delle foto, basta aggiungerle nella cartella incrementando il numero...
    quando aggiungi le foto aggiorna anche il txt.... :quipy:

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

e senza aggiornare il txt non c'è una qualche azione che può fare in modo di restituire l'ultima immagine esistente.

avevo provato con
    (gallery._height==0)

yassassin,
    ho scaricato l'esempio dal tuo sito, (gallery v2, mi pare). Ho provato a farlo funzionare nel mio pc. Tutto bene tranne che non mi fa vedere le foto grandi(si vede una crocetta in alto a sinistra), anche se si apre la popup. Hai idea di cosa possa essere?
    Grazie

Coach, quello che chiedi si può fare...però l'unico modo in cui mi viene in mente di poterlo fare è appoggiarsi ad un linguaggio server-side, il tuo server supporta qualcosa tipo Asp,Php et similia ?

Ma solo in flash non si può proprio???

Cmq Broly scrivi pure il modo di farlo in PHP, che sicuramente potrà essere utile a qualcuno...

No, SOLAMENTE in Flash non puoi, molto semplicemente perchè Flash non può andare a leggere i files contenuti in una cartella 'per conto suo'.
    Cosa che invece può fare un linguaggio server-side come php.
    Praticamente tu con php leggeresti l'elenco dei file della cartella desiderata, quindi lo passeresti a Flash; quest'ultimo, ricevuto "l'elenco" dei files, potrebbe caricarli al suo interno.

In questo modo per aggiungere/rimuovere foto, basterebbe aggiungerle od eliminarle dalla cartella

Se il tuo server supporta php (o asp) quindi puoi farlo senza problemi

Permessi di invio