Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di beat111

clip che appare e scompare con rollover

Sto impazzendo... Ho una clip che deve spostarsi con effetto "decelerante" verso destra quando il mouse va su di essa e che ritorna nella posizione iniziale (sempre decelerando) quando il mouse non la tocca. In pratica questa clip è una sorta di menu che appare nello stage quando con il mouse tocco un lembo visibile sul margine destro e che scompare quando il mouse non la tocca più. Credo sia un problema comune, ma non riesco a trovare il codice adatto. Qualcuno può aiutarmi?
    Gianni

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il lembo visibile che lancia il movimento del menu, è un pulsante, mentre il menu sta in un Movie Clip; quest'ultimo, suppongo che abbia già lo script che lo fa accellerare e decellerare. Ha anche uno stop nel primo fotogramma. il Movie clip ha un nome Istanza, assumiamo menu. Entrambe le cose, il MC menu e il pulsante si trovano sulla linea temporale principale.

Al pulsante:

on (rollOver) {
    _root.menu.gotoAndPlay (2);
    }
    on (rollOut) {
    _root.menu.gotoAndStop (1);
    }

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di beat111
    Mi conviene effettuare lo spostamento della clip con degli script (sia per il mocimento che per la decelerazione) o posso anche inserire due altre clip con un tweening?
    Grazie
    ciao

Permessi di invio