Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force

Consiglio per imparare a programmare

Ciao a tutti!

Vorrei imparare a programmare ma non so quale programma studiare...

Quello che vorrei fare sono dei programmi abbastanza semplici, con una buona interfaccia grafica.

Al momento ho preso il manuale di Visual Basic 6.0, ma mi hanno detto che si può fare solo programmi per windows e non per Mac...

Considerato che non ho le basi matematiche di uno che ha fatto il liceo scientifico, cosa mi consigliate? Restare su VB 6 o passare ad altri programmi...?

Grazie per una Vs sincera risposta.

d-force

Utente bannato
    Comincia a studiare il vb e poi una volta che hai acquisito le basi della prog. studiati un linguaggio come c/c++ o java...

Utente di HTML.it L'avatar di gokan
    Delphi.
    Linguaggio ad oggetti, che si basa sul Pascal (quindi + semplice da imparare) ed allo stesso tempo potente.
    Ti consiglio di fare una ricerca sul web per informarti

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Ricorda che non si chiama programma ma Compilatore o nel caso di Microsoft VB di un ambiente di sviluppo. Se ti riferisci invece alla sintassi che si usa nello scrivere dei programmi si chiama linguaggio di programmazione. Mio consiglio:

Se hai già comperato un book VB continua con lui
    Altrimenti passa al Delphi che è centomilavolte più potente.
    Dopo 1impara il c e dopo ancora il C++ con questi vai sicuro a vita.
    Poi un altro linguaggio molto interessante ma un pò più complesso (forse) è il JAVA ma con questo si fa di tutto. Dai programmi per i cellulari a quelli per computer.
    Ciao

Ciao Ragazzi!

Grazie per la vostre risposte!

Vorrei sapere però se con delphi a differenza di VB 6 si possono fare anche programmi per MAC, invece che solo per windows...

Oppure vi risulta che con VB 6 è possibile fare anche programmi per MAC...? Magari farli in ambiente windows e poi 'convertirli' per MAC...?

Attendo notizie...

d-force

Con VB 6 non puoi programmare x Mac (credo neanche con Delphi), se hai questa necessità imparati Java, che può essere eseguito su qualunque sistema con una JVM installata.
    VB è sicuramente il + semplice, ma con questo è facile imparare a programmare male, perchè ti lascia libero di fare quello che vuoi ( )
    Invece con java puoi imparare bene tutti i concetti della programmazione ad oggetti che è fondamentale....

In bocca al lupo:metallica

Giusto studiati java che è un multi piattaforma e gira su qualsiasi sistema operativo abbia JVM. Io lo faccio e sono piena di soddisfazioni. Un altro molto buono è anche il c/c++!!!
    Buona fortuna!!!
    Ci provo...e ci riesco!!!
    http://kings.altervista.org

Azz...ragazzi...

Grazie 1000 per i vostri graditi suggerimenti, proverò a mettere in pratica qualche vostro consiglio!!!

Ciao

d-force

Utente di HTML.it L'avatar di AR64S-H
    Ricordati però che il Java proprio per questa sua elevata portabilità è anche uno dei più lenti. Convenienza piattaforma compensata dalla velocità sta a te decidere.
    Auguroni
    Ciao

Permessi di invio