Sto cercando di realizzare un giochino per mio figlio che consiste
nel digitare dei numeri da 1 a 80 in caselle di imput text (a1,a2 ecc..) che indistintamente mediante un bottone di controllo modifichino la trasparenza dei MC nella stessa scena chiamati b1,b2,b3 ecc..
Purtroppo, dato che le caselle di imput sono circa 40 e i MC sono altrettanti, c'è qualcuno che sa dirmi se è possibile sintetizzare in qualche modo il codice quì sotto riportato in parte con gli operatori logici, per evitare un sovraccarico di memoria???
Difatti moltiplicando le funzioni per il numero di caselle a me necessarie mi si è bloccata la finestra dell'action script già un paio di volte!
GRAZIE in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!!
on (release) {
if (a1 == 1) {
_root.b1._alpha=0;
}
if (a1 == 2) {
_root.b2._alpha=0;
}
if (a1 == 3) {
_root.b3._alpha=0;
}
if (a2 == 1) { <<--- Quì cammbia il cmpo imput che
_root.b1._alpha=0; diventa a2 per poi diventare a3,
} a4, a5, ecc...
if (a2 == 2) {
_root.b2._alpha=0;
}
if (a2 == 3) {
_root.b3._alpha=0;
}
}![]()