Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa preferisci o cosa preferiscono i tuoi clienti come sfondo di un sito su window?

Chi ha votato
19. Non puoi votare questo sondaggio
  • Uno sfondo a pieno schermo

1 5.26%
  • Nessuno sfondo in modo che si veda il desktop di Windows (o altro) e la finestra di partenza rimpicciolita al massimo

0 0%
  • La normale finestra del browser, come l'ha lasciata l'utente

17 89.47%
  • Altro

1 5.26%
Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Come preferite lo sfondo su una finestra sottostante al sito?

La index di un mio sito ha il solo scopo di aprire una window che poi serve a contenere l'intero vero sito.

Attualmente la index è subito rimpicciolita quanto basta per stare dietro al sito vero e proprio.

Ho chiesto feedback in giro e ne ho sentite di tutte. Alcune:
    - mi da fastidio vedere dietro al sito il desktop di Windows, soprattutto se ci sono altri documenti aperti

- non avevo capito che la index dietro era solo per lanciare il sito. Ho tentato di leggerla e poi non riuscivo a tornare al sito.

- secondo me dovrebbe essere a pieno schermo

- secondo me non deve proprio esserci

- fai quello che ti pare, non mi interessano i limiti ma il sito deve in ogni modo stare nella prima finestra. Punto.

Insomma, di tutto.

Ecco il motivo del sondaggio. Voi che normalmente lavorate nella grafica, cosa ritenete che sia preferibile, come utenti, prima che come professionisti?

Se avete voglia, mettete anche un commento, sarà gradito

Credo che la navigabilità del sito debba essere indipendente al massimo dalle preferenze dell'utente.

Per questo cerco di evitarte il fullscreen e di contro i siti fatti tutti in una popup non ridimensionabile...

Credo che chi guarda dovrebbe poter per quanto possibile adattare la finestra del browser alle sue abitudini ed esigenze....

Cmq sarei curiosa di vedere il suddetto sito
    I see dead pixels.

Io i siti in finestre che nn posso ridimensionare li odio:zamm:

Originariamente inviato da Memole
    Credo che la navigabilità del sito debba essere indipendente al massimo dalle preferenze dell'utente.

Per questo cerco di evitarte il fullscreen e di contro i siti fatti tutti in una popup non ridimensionabile...

Credo che chi guarda dovrebbe poter per quanto possibile adattare la finestra del browser alle sue abitudini ed esigenze....

Il sito è stato annunciato qua

Mi è arrivata una richiesta in chat che mi fa pensare che forse non sono stato molto chiaro.

Il sondaggio non è relativo alla finestra che contiene il sito ma a quella sottostante che ha aperto la window pop-up nel quale il sito poi è presentato.

Per intanto, grazie per i commenti

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Originariamente inviato da Memole

:metallica :metallica :metallica

Ad ogni modo...se proprio deve esserci...la finestra sullo sfondo la preferisco bianca e di dimensioni normali.
    Il fatto stesso che si apra di dimensioni ridotte stimola la curiosità a guardarla facendo passare in secondo piano la finestra + importante.

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Io preferirei una normale finestra.
    Quella che c'è adesso sembra "stregata"...nel senso che non riesco a ridimensionarla normalmente, se l'ingrandisco non riesco a spostarla...insomma...fa un pò innervosire.

Personalmente, non gradisco le interfacce a finestre multiple. Mi piace che un sito si apra nella finestra assegnatagli di default dal browser e che rimanga lì. Inoltre la finestra deve poter essere ridimensionabile a mio piacimento, insomma voglio il pieno controllo sulla finestra.

Circa gli utenti dei miei siti, l'unica volta che ho provato a far aprire un pop-up, la cosa non è stata molto gradita.

Al di là delle implicazioni tecniche (diversa gente, temendo di trovarsi di fronte all'ennesima pubblicità, chiude i pop-up prima ancora che i loro contenuti vengano mostrati), molti trovavano la cosa semplicemente fastidiosa.

Ho rimosso il pop-up e da allora non li ho più usati.

Questa è la mia esperienza.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Amministratore L'avatar di NetKiLLeR
    Personalmente non aprirei proprio il pop up.
    Cercherei di integrare il sito che ora è in pop up nella pagina madre, magari lasciando anche le due bande bianche sopra e sotto per mantenere l'orizzontalità del layout.
    Altra soluzione meno drastica mantenere il layout ma lasciare la finestra principale sotto a pieno schermo.
    dimora.uno- appartamento a 5 stelle a Padova

Permessi di invio