Salve èpossibile far sì che un bottone cambi colore e rimanga tale una volta clickato, un po' come i link html, usando MX?
Salve èpossibile far sì che un bottone cambi colore e rimanga tale una volta clickato, un po' come i link html, usando MX?
io uso il 5 ma credo che il concetto sia lo stesso:
é un movie o un pulsante?
se è un movie:
onClipEvent(load){
color= new Color(this);
}
onClipEvent(mouseUp){
if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false o true)){
this.color.setRGB(0xcolore);
}
}
se è un pulsante spero che come in flash 5 ci siano i 4 stati del pulsante e allora lo setti da li
conosco poco di programmazione, equel poco ...lo uso pure malee
è un pulsante, però con i 4 stadi in realtà ti rimane sempre del medesimo colore una volta cliccato.
cmq provo con un mc come mi hai suggerito.![]()
se il tuo pulsante è rosso e setti in "pulsante su" il colore giallo non rinane giallo?(o forse io non ti sto capendo)![]()
forse mi sono spiegato male, ma vorrei che fosse come un link html, che una volta cliccato rimane di colore diverso dal solito blue-link.
nei quattro stadi del bottone, è ovvio che puoi cambiarne il colore ma rimarrà sempre il colore del primo stadio, cioè se il bottone lo fai rosso, anche se quando ci vai sopra è giallo una volta cliccato e tolto il mouse da sopra il pulsante sempre ti rimane rosso.![]()
En la habana hay una pila 'e locos!
Ho trovato questo è quello che mi serviva, forse ti può essere utile:
http://flash-mx.html.it/guide/view_l...dguida=5&id=65
![]()
mi sto perdendo alla grande:
si cerca un pulsante che al clik cambi colore?
o si cerca un pulsante che risponda alche al rollOver?
se su un pulsante nello stadio "su" e non "sopra" si setta un colore differenta da quello iniziale il pulsante assume il nuovo colore e così rimane(spero):master:
guarda l'esempio nel link che ho trovato vedrai che capirai cosa intendevo..